QUOTE(paco68 @ Nov 9 2007, 05:29 PM)

Secondo voi � un'idea pazza?
Alla luce delle nuove nate, considerate insensato uno scambio del genere?
D2x migliore nella qualit� dell'immagine.... ma in cosa esattamente?
D2x peggiore come gestione del rumore.... ma di quanto?
Di quanto dovrebbe essere il conguaglio?
Insomma, alla cosa sto iniziando a pensarci ma vorrei avere pareri di persone che conoscono entrambe le fotocamere.

Pochi giorni fa in vetrina di negozio molto famoso per la vendita di materiale usato e da collezione vedo una D2Xs molto ma molto ben tenuta (pochi scatti), entro chiedo il prezzo e constato che �, a mio parere, molto buono (un centinaio di euro sotto il listino della D300).
Chiedo, quindi, quanto mi valutavano la D200+mb200.............e qu� casca l'asino.
Per quella cifra (che non riporto per le regole del forum, ma vi assicuro veramente bassa) ho deciso di tenermela di non acquistare la D2Xs e di aspettare la D300.
Ho fatto bene? non lo so.
Sulla carta la D300 sembra avere, come filosofia di costruzione una marcia in pi� rispetto alla D200.
Mi spego; la D200 possiamo considerarla come un prodotto per un fotografo molto evoluto ma dalla professionale non ereditava quasi nulla, non l'af, non il sistema esposimetrico ecc.
La D300 sembra essere la nuova professionale DX infatti eredita dalla D3 modulo AF. sistema esposimetrico, scheda elaborazione immagini ecc.
Quindi D300 e D200 come secondo corpo e ...............speriamo di aver fatto bene.
Ciao
Paolo