Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
izzy
ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e prima di chiedere aiuto volevo fare i complimenti a tutti voi per i servizi, la competenza e la grande passione per la fotografia!! biggrin.gif Ho appena acquistato una D70 kit con obiettivo 18-70 che mi ha lasciato veramente senza parole ohmy.gif per le sue prestazioni e sarei intenzionato ad acquistare un tele Nikon AF 70-300mm f/4-5.6 D ED da utilizzare prevalentemente per fotografia sportiva (gare di sci dilettanti), pu� essere una buona scelta oppure mi consigliate di stare su un f/2.8 dal costo per� parecchio pesante... ohmy.gif
Premetto che non sono super esperto di fotografia e mi considero un "figlio del digitale" in quanto la mia passione per la fotografia � nata pochi anni f� con una coolpix880, poi la 5700, la 8700 ed ora questo gioiello D70, per� non saprei cambiare un rullino ad una qualsiasi fotocamera tradizionale!!! blink.gif
tembokidogo@libero.it
QUOTE (izzy975 @ Aug 30 2004, 07:38 PM)
non saprei cambiare un rullino ad una qualsiasi fotocamera tradizionale!!! blink.gif

Malissimo! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Scherzi a parte, il 70-300 ED � a mio avviso una buona ottica "di passaggio": prezzo abbordabile, buone prestazioni almeno fino a 200 mm circa (alla massima focale il calo di nitidezza � abbastanza evidente, soprattutto a piena apertura)...e soprattutto, se vorrai un giorno provare l'ebbrezza di caricare un rullino 35 mm in una Nikon tradizionale, potrai usarlo alche l�! applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Certo, l'80-200 2.8 � un'altra cosa: robusto, pesantuccio, affilato come la lama di un rasoio...insomma, un gioiello che, cercando bene, puoi trovare (con Nital card) a meno di 1500 euro...senza contare che l'usato offre splendide opportunit�. Insomma, se hai gi� deciso che comunque ti serve un ottimo tele zoom...beh, la risposta giusta � questa.