Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3
RobLarsen
eccoci qua ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Il 3d questa volta non � mia ma di RobLarsen
quindi il premio va a lui solo che le foto le ha postate in Activities.

stamattina sveglia presto, sono uscito di casa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per andare con altri nikonisti nella lanche a vedere i colori dell'autunno e perch� no anche un po' d'uva

che si trasforma con un lavoro certosino in vino

ero accompagnato in questo mio viaggio da gente alquanto strana

che si � stupita dalla curiosita' della gente locale

grazie a tutti per la stupenda giornata

ezio
ezio ferrero
continuo con le foto da questa parte sperando che qualche moderatore unisca il tutto

ezio ferrero

@guido, alla fine ho scelto questa ma non ricordo se era quella che mi hai detto tu hmmm.gif
ezio ferrero
prendo in mano un pennello e in un momento, con un solo gesto.........click

toad
QUOTE(ef67 @ Nov 11 2007, 09:33 PM) *
continuo con le foto da questa parte sperando che qualche moderatore unisca il tutto

Ecco fatto. smile.gif
Bene, Ezio, hai trovato qualcuno pi� veloce di te. Come capitava tra i pistoleros, prima o poi, biggrin.gif

QUOTE(ef67 @ Nov 11 2007, 09:45 PM) *
@guido, alla fine ho scelto questa ma non ricordo se era quella che mi hai detto tu hmmm.gif

A memoria mi pare di s�, in ogni caso confermo che mi piace molto. Pollice.gif

Adesso vedo se riesco a preparare qualcosa ancora in serata.
ezio ferrero
comunque la mia velocita' � data dal fatto che voi "scrivete con la luce" io semplicemente......

la ingabbio
GianfryMarty
..e s� la vendemmia si � gi� consumata, ma � rimasto qualcosa anche per noi...
IPB Immagine

...e nonostante l'autunno sia gi� avanzato qualche foglia fa bella posa di s�...
IPB Immagine
maxiclimb
Bene ragazzi, stavo aspettando di vedere le foto! wink.gif
Vedo che siete partiti bene, stupendo il tramonto tra le foglie di Ezio! Pollice.gif
ezio ferrero
pennellando qua e la'

GianfryMarty
...dalla calma del paese di Barolo...
IPB Immagine

...alla caotica Cherasco in fiera...

ezio ferrero
Matti !
Siamo tutti, matti!
Urliamo, c�insultiamo,
Da nevrosi, siamo afflitti!
Spariamo dei sorrisi....................

manis
Vedo che avete passato un'altra giornata insieme in allegria smile.gif
Le prime foto che incominciano a popolare questo post sono molto belle, complimenti !
Ne aspetto con ansia molte altre ..........

Un abbraccio a tutti,

Fabrizio
ezio ferrero
GianfryMarty
Un paio di cartoline...

La Morra

Langhe
ezio ferrero
Cherasco by night
GianfryMarty
Il Monviso ripreso dall'auto di Ezio in corsa...
IPB Immagine

cliccate per ingrandire
annanik
wow...siete supersonici!!!!

Io sono appena riuscita a scaricare le foto!!!

Intanto ringrazio Roby49 per l'organizzazione di questa bella giornata, accompagnata da una temperatura, direi primaverile, piu che novembrina.

Vedo gia ottimi scatti...per i miei...dovrete aspettare.

Un saluto e un grazie a tutti i partecipanti della giornata.

Anna
ezio ferrero
QUOTE(GianfryMarty @ Nov 11 2007, 10:27 PM) *
Il Monviso ripreso dall'auto di Ezio in corsa...

oltra al sensore devo anche lavare i vetri della macchina biggrin.gif
GianfryMarty
QUOTE(ef67 @ Nov 11 2007, 10:28 PM) *
oltra al sensore devo anche lavare i vetri della macchina biggrin.gif

biggrin.gif biggrin.gif
ezio ferrero
ohmy.gif giuro che a pranzo ho bevuto poco poco.......

GianfryMarty
QUOTE(ef67 @ Nov 11 2007, 10:32 PM) *
ohmy.gif giuro che a pranzo ho bevuto poco poco.......

Sar� anche vero ma mentre la facevi mi sembravi trasparente!!! tongue.gif
ezio ferrero

forse ho bevuto perch� questa non so come sia uscita
GianfryMarty
QUOTE(ef67 @ Nov 11 2007, 10:42 PM) *
forse ho bevuto perch� questa non so come sia uscita

Molto Bella!!!

Sempre a Barolo
ezio ferrero
GianfryMarty
Grinzane Cavour: Il Castello

Particolare
ezio ferrero
GianfryMarty
Una simpatica amica che ha sfilato di fronte ai nostri obiettivi per qualche minuto
IPB Immagine
ezio ferrero
GianfryMarty
Kinetic Uva
carlovig
Dalle foto vedo che avete passato una bella giornata e ne sono felice. Questa volta Ezio sei stato sorpassato in velocit� di "postatura foto" ma nessuno ti supera nella quantit� che oltre tutto come al solito � di alta qualit�.
Attendo curioso le altre quelle viste per ora sono tutte belle e interessanti.

carlo
ezio ferrero
GianfryMarty
Una vigna vista da un impressionista
IPB Immagine

toad
Eccomi!
Chiss� se riesco ad inserirmi trai due postatori folli biggrin.gif

Prima di tutti i nostri due nuovi compagni di scorribande: RobLarsen (a sinistra) e capitanohook.

Poi, a ruota libera

Le prossime domani, se ce la faccio.
ezio ferrero
QUOTE(carlovig @ Nov 11 2007, 11:17 PM) *
Dalle foto vedo che avete passato una bella giornata e ne sono felice. Questa volta Ezio sei stato sorpassato in velocit� di "postatura foto" ma nessuno ti supera nella quantit� che oltre tutto come al solito � di alta qualit�.
Attendo curioso le altre quelle viste per ora sono tutte belle e interessanti.

carlo

cerotto.gif sono stato minacciato......................

biggrin.gif
ziouga
... mi chiedo quante altre belle foto si sarebbero potute fare se non fossimo rimasti imprigionati tre ore in trattoria!

Oggi ero nervoso come ai pranzi di nozze, non so voi ma a un certo punto a me si � chiuso letteralmente lo stomaco...

Adesso invece, le vostre foto (quelle che sono riuscito a vedere con il lento dialup casalingo, le altre le guardo domani in ufficio) mi stanno finalmente rasserenando e divertendo.

Grazie a tutti
zio

Ah, questa � la fotoricordo di Grinzane (872 Kb),
questo il QuickTimeVR grande (3.1 Mb)
e la sua versione ridotta (840 Kb)

ezio ferrero
GianfryMarty
Ultima poi a nanna
ezio ferrero
buon inizio di settimana a tutti
RobLarsen
Mamma mia! .. gi� due pagine! ..

ho battuto ef .. ma la sua quantit�/qualit� � da panico ..

stavolta ti � andata bene perch� volevo vedere le tracolle nikon sui tizi di NCIS... e poi mi sono addormentato .. ehhe...

inizio a rifarmi piano piano .. ( ancora grazie e saluti a tutti! � stato un vero piacere ! )

fabryxx
Bellissima giornata, siete dei mostri in velocit�, io devo ancora scaricare le foto, appena fatto ne poster� qualcuna, sempre ch� non abbiate gi� intasato il server biggrin.gif
bravi tutti, a presto
danighost
Complimenti ragazzi, vedo che avete passato una bella giornata, Gina era di riposo, ma io ho lavorato, per� ho fatto in tempo ad andare in atterraggio (Delta club Laveno) dove c'era una giornata sulla falconeria, il tipo l ho gi� conosciuto un'altra volta, e fa rievocazioni storiche, conosce gruppi del Piemonte (sbandieratori, e cose del genere), quindi qualcuno potrebbe conoscerlo in qualche giornata storica piemontese.

Il bello � che mi ha detto di portargli le foto dove ha i rapaci (18), ho una strana sensazione ... speriamo sia come penso. Anche perch� ieri ho fatto foto statiche essendo arrivato gi� tardi, percui sulle foto dinamiche mi voglio rifare.

@Ezio credo di saper qual'� il tuo segreto.
ezio ferrero
QUOTE(danighost @ Nov 12 2007, 08:15 AM) *
@Ezio credo di saper qual'� il tuo segreto.

ormai son stato battuto.....
adesso bisogna scoprire il segreto di RobLarsen hmmm.gif
muimax

Wow che giornata ragazzi, un pizzico d'invidia per non essere stato dei vostri, complimenti a tutti per le bellissime cartoline, ma immagino ne abbiate altre postate, postate !!!!!
acronistico
"Bedda Matri che bella giornata"...
Stasera spero di postare qualcosa....
annanik
ecco qualche scatto

Anna
stb-5000
complimenti a tutti, immagini molto belle
toad
QUOTE(ziouga @ Nov 11 2007, 11:30 PM) *
Ah, questa � la fotoricordo di Grinzane (872 Kb),
questo il QuickTimeVR grande (3.1 Mb)
e la sua versione ridotta (840 Kb)

E bravo lo zio.
Sei riuscito anche ad entrare nello spazio/tempo... biggrin.gif
ezio ferrero

complimenti a tutti per le belle foto.

per Simone (acronistico)

Bagna c�uda

La ricetta
Un tegame di terracotta
Per quattro persone occorrono 200-250 gr. di olio di oliva di nobile e sicura origine; mezzo ettogrammo di burro; quattro teste d'aglio; un ettogrammo di acciughe bene in carne e lavate.

Mettere a fuoco lento e far sciogliere le acciughe nell'olio, tritare 4 teste di aglio e immergerlo per due ore in un quarto di latte (serve a smorzare il gusto dell'aglio e a facilitarne la digestione). Liberarlo dal latte e aggiungerlo alle acciughe sciolte. Rimescolare e far cuocere adagio sino a che le acciughe e l'aglio siano ben disciolte.

Preparare le verdure:
i cardi, i sedani, la verza, i finocchi e i topinambur si puliscono e si tagliano perch� nella bagna cauda vanno intinti crudi;
le patate e le rape si fanno bollire, le cipolle si passano al forno;
i peperoni si possono utilizzare sia crudi che al forno.

Il rito
Forchette alla mano ci si deve radunare intorno al tegame come chiamati a parlamento. In una mano un biondo pane grosso come quello di un tempo ad accompagnare la verdura intinta nella bagna cauda e gocciolante.
Un istante di sosta, ogni tanto, per un sospiro o una considerazione detta a bocca piena o per aiutarsi con un sorso di buon vino.
L'appetito, � questa la meraviglia, rimane intatto, anzi eccitato ed in progresso. I contadini, inventori della "Bagna Cauda", alla fine, per utilizzare l'eventuale restante intingolo, usano rompere dentro le uova e strapazzarle. Un finale da olimpionici della tavola!
acronistico
OT @per Ezio

"U SFINCIUNI palermitano"

Mentre l'impasto lievita, farete appassire la cipolla in casseruola con 3-4 cucchiai d'olio: uniti pomodoro, sale, pepe, cuocete piano per 20'. Stendete l'impasto (spesso 3 cm) in una teglia e adagiatevi met� dell'intingolo. Unite le acciughe e il pecorino a scagliette.Ponete in forno a 200 'C per 15': estraete, unite il resto dell'intingolo, del pangrattato e un filo d'olio

"U ciauru ci� sientiri.E biri chi manci" wink.gif

prossima lezione "U pane ca'meusa"
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.