Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
airghibli
Sono nuovo del forum ma in compenso sono sono stao e sarò sempre un fortunato fossessore di fotocamere Nikon.

Ho iniziato tanto tempo fa con una FE poi ho acquistato una F70, successivamente ho preso una F80 ed infine una coolpix 775.

Inoltre ho utilizzato una Nikon F, una F4 e una F90.

Dopo l'uscita sul mercato della D70 mi stà balenando l'idea di aggiungerla al mio corredo fotografico che ormai si è ridotto all'indispensabile (F80 + 28/105 e coolpix 775).

Sono indeciso se prendere il Kit, cioè completa di obbiettivo o prendere solo il corpo e poi successivamente prendere un'altra ottica.

Inoltre dov'è possibile acquistare tale fotocamera, magari anche su internet, e spendere qualche soldino in meno, a patto che sia con garanzia Nital brindisi.gif

Ringrazio tutti coloro che mi daranno un consiglio sull'eventuale ottica da prendere (tenendo presente che a gennaio vado a fare un viaggio in Africa) Isola.gif laugh.gif laugh.gif
|Claudio|
Il suggerimento che posso darti, è di prendere il Kit, l'ottica è eccellente ( non lo dico io che sono un neofita, ma l'ho letto in vari messaggi e da alcune refcesioni), per quanto riguarda l'acquisto, pur essendo da vario tempo un "compratore su internet" in questo caso mi sono rivolto ad un rivenditore autorizzato Nital della mia zona (pur spendendo cira 200 euro in più) questo perchè molte offerte in rete non hanno la garanzia NITAL che è a mio parere indispensabile. Dunque per evitare problemi di sorta ho rinunciato a risparmiare e sono andato sul sicuro.

Ciao, Claudio
dallostomauro
Confermo quanto detto da Claudio.

Stare attenti su internet, pochi dammo garanzia Nital..però alcuni la danno.

Prendi il kit e non te ne pentirai. Nel kit, il 18/70 ha un prezzo imbattibile e inizi ad usare la D70 alla grande.

Ciao

Ps: se guardi nei post precedenti, max di 2-3 gg fa, troverai molte informazioni proprio sull'ottica in questione e se vale la pena prendere il kit oppure no.
airghibli
Ciao Claudio
grazie per l'indicazione, quindi mi consigli il Kit, ma che scheda esce all'interno? E oltre all'ob. di serie quale ob. mi conviene prendere per le foto da fare in Africa? cool.gif tongue.gif wink.gif
|Claudio|
Per la mia esperinza il Kit è eccellente

Non ho capito la domanda sulla scheda, se ti riferisci alla scheda di memoria il kit comprende una sandisk da 256 mb.

Per quanto riguarda l'obbiettivo, quello del kit è un tutto fare, dal grandangolo e oltre. per obbiettivi piu specifici, lascio il campo ai piu esperti di me...

Io da quanto ho potuto capire e potrei acquistare in un prossimo futuro....ma devo ancora approfondire molto l'argomento...la d70 come corredo base "obbiettivi" (qualcuno mi corregga) necessiterebbe di un 50 luminoso 1,4 e un tele tipo il 70-300 VR ....

Ciao, Claudio!

airghibli
Grazie Mauro
Ho già guardato un po in giro anche su internet, ma come consigliate forse è meglio guardarsi bene per non essere imbrogliati.
Proverò a vedere nei post precedenti per l'ottica.
airghibli
Magari il 50 dovrebbe essere anche macro?
Forse hai ragione sul 70/300 ma ho letto qualche post che del Nikon non ne parlavano in modo entusiasmante specialmente sulla focale dei 300.
Non so se converrebbe prenderne uno Sigma o di altra marca.
izzy
ciao, se sei interessato all'acquisto potrei stupirti col prezzo di una d70 kit nuova con gar. nital 3 anni. izzy975@hotmail.com
|Claudio|
Argibili, scusa ma non sono stato preciso nell'indicazione dell'obbiettivo, parlavo del AF-S VR 70 x 200mm f/2.8 G IF-ED che è a quanto ho potuto leggere straordinario...

Ciao !
|Claudio|
... parlavo di un 50 normale...per la macrofotografia dovrebbero esserci degli obbiettivi dedicati.
dallostomauro
A proposito delle fotografie in Africa...non perchè africa, ma perchè è credo vacanza, e quindi starai via di casa per un'po. In questo caso, se non hai un notebook dove scaricare le foto, ti devi munire o di altre cf (almeno 1 gb), o un hard disk portatile o masterizzatore portatile che sia, in modo da avere sempre spazion disponibile e non essere limitato nel numero di fotografia da poter fare.

Alcune volte trovi il kit con 1 Gb di cf...puoi prenderlo in seria considerazione.
Fabio Blanco
Una quantità di memoria pari ad almeno 1Gb per un viaggio in Africa di una decina di giorni e una quantità comunque minima indispensabile e può anche risultare stretta, il consiglio di Mauro è senza dubbio valido.

Riguardo un'ottica adatta, da affiancare al 18-70 AFS dato nel corredo, ti consiglio, per incominciare, un 70-300 di qualità (Nikon o Sigma fai tu...): ti permette di viaggiare leggero e coprire la maggior parte delle focali necessarie (escluse le lunghissime).
Ottiche professionali 70-200VR o 300 f/4... ed eventuali TC sarebbero più indicati, ma la spesa sarebbe decisamente superiore e se non si è disposti a sborsare grosse quantità di denaro costituiscono spese inutili se si usano per poche volte l'anno.
Giuseppe Maio
QUOTE (izzy975 @ Aug 31 2004, 11:35 AM)
ciao, se sei interessato all'acquisto potrei stupirti col prezzo di una d70 kit nuova con gar. nital 3 anni. izzy975@hotmail.com

Gentile Sig.

ricordo che le regole del forum vietano la pubblicità discriminata di specifici punti vendita e ciò con ragioni motivate molte volte.
La presenza su questo forum è strettamente legata alle regole accettate all'atto della iscrizione e, con esse, le stesse che autorizzano l'eventuale allontamnamento.

La ringraziamo per la comprensione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
beneKILL
Confermo anche io che conviene acquistare il KIT col 18-70.

Questi sono i passi che ho fatto io:

NIKKOR 18-70 DX
Ottima ottica tutto fare, venduta in kit ad un prezzo vantaggioso. Velocissima e silenziosissima nell'autofocus.

SIGMA APO MACRO SUPER II 70-300 (250 euro)
Ottimo zoom 70-300 con funzionalità macro nelle focali da 200mm a 300mm. Rapporto di ingrandimento massimo: 1:2. Il fatto che non sia Nikkor si risente sul fatto che non è velocissimo, ma comunque è il miglior 70-300 "economico".
Nikkor offre il 70-300 a circa 180 euro, ma a detta di molti il Sigma è superiorire in nitidezza, specialmente nelle focali 200-300.
Se si hanno dei soldi in più allora si può optare per il 70-300 G (450 euro) che è di gran lunga superiore al Sigma, o ancora meglio il 70-300 VR stabilizzato.

NIKKOR AF 50mm F1.8
Il classico cinquantino che non deve mai mancare in un corredo fotografico. Costa poco (160 euro) ed è abbastanza luminoso: f1.8. Il suo rivale Nikkor a f1.4 è si più luminoso ma costa una barca (circa 450 euro credo) e da quanto si dice in giro è meno nitido e meno inciso del più economico f1.8. Trall'altro in digitale uno stop in meno non fa tantissima differenza.

Per il macro da quanto ho sentito è ottimo il 60mm Micro e il 105mm (quest'ultimo è meno inciso). Non li ho mai provati ma credo che prenderò il 60mm in futuro, magari usato (nuovo costa più di 600 euro).

Buon acquisto wink.gif

P.S. Io aggiungerei al Kit un altra CF da 256 e un buon Pola B+W da 67mm wink.gif
airghibli
Mauro
per quanto concerne la capacità di archiviazione ho già acquistato un X-DRIVE tempo fa con un disco da 20 Gb credo che vada bene.

Per quanto concerne l'ottica crede che prenderò, oltre a quella di serie e al Sigma già in mio possesso, un 70/300 devo solo scegliere la marca ma credo che sceglierò tra il sigma e un nikkor.

Il 50 per il momento puo aspettare, poi si decide.

Grazie
Fabio Blanco
QUOTE (airghibli @ Aug 31 2004, 02:46 PM)
Mauro
per quanto concerne la capacità di archiviazione ho già acquistato un X-DRIVE tempo fa con un disco da 20 Gb credo che vada bene.

Per quanto concerne l'ottica crede che prenderò, oltre a quella di serie e al Sigma già in mio possesso, un 70/300 devo solo scegliere la marca ma credo che sceglierò tra il sigma e un nikkor.

Il 50 per il momento puo aspettare, poi si decide.

Grazie

Secondo me hai fatto ottime scelte e il tuo corredo certo non ti deluderà.

Riguardo il 70-300 Nikon sicuramente AF 70-300mm f/4-5.6 D ED è il migliore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.