Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
izzy
ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere lumi su argomenti magari gi� trattati ma che mi sono perso... abbiate pazienza tongue.gif
Vorrei abbinare un tele alla mia d70 e da quello che ho letto tutti elogiano il Nikon 70-200 f.2,8 che per� costa praticamente come la d70 kit e mi costringerebbe a rimandare l'acquisto all'anno prossimo. Vorrei ripiegare sul 70/300 ED f.4-5,6 che ho letto essere valido per quello che costa, a patto di rinunciare a luminosit� e nitidezza. Vorrei capire se tali differenze da obiettivi "pro" sono palesemente avvertibili anche utilizzandolo tra 90-200 e se pu� essere un obiettivo valido per qualche ritratto o � consigliabile portare sempre con se il 18/70 in dotazione, gradirei qualche impressione da chi possiede questi obiettivi e avesse la pazienza di spiegarmi un p� le loro prestazioni, grazie!
bergat@tiscali.it
Scusa prima di tutto riguardo il tele, di che focale hai bisogno ?

Cosa devi fare?

Ritratti? hai gi� un 18-70.

Ti serve un tele per rtratti di luminosit� maggiore? 85 1,8 AF

Devi fare caccia fotografica? un 300 4 AF ma devi utilizzarlo col cavalletto

Vuoi utilizzarlo a mano libera prendi un ottica con VR.

O ti serve uno zoom che fa tutto .
Da 50 a 1000 mm, no perch� non esiste

Quando si superano i 100 mm generalmente � consigliabile avere obiettivi con lenti ED, ovverossia con lenti apocromatiche, che non hanno il coma cromatico o perlono ridotto.

Cio comporta l'utilizzo di lenti che elevano il costo dell'obbiettivo.

Decidi quindi prima che focale ti serve e poi definisci il tuo budget.

Di una stessa focale esistono anche in casa Nikon sia obiettivi economici che obiettivi di elevat� qualit�.

Servono?

Se per andare a Milano ti va bene la cinquecento, ci sono persone che preferiscono la Mercedes.

Certo in mercedes il viaggio � meno stressante.
izzy
hai ragione, dovrei chiarirmi le idee prima di fare certe domande...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.