Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Bittersweet Me
Ciao a tutti,
recentemente mi � capitato un paio di volte che la mia D200, nonostante la stessi usando in modalit� "non automatiche" (tipicamente in modalit� S con tempo di 1/500, in quanto stavo fotografando gare podistiche), si sia "auto-settata" a F32, adattando il tempo di scatto a qualcosa di ben diverso dal 1/500 che avevo impostato io.
Unico modo per risolvere l'anomalia � stato lo spegnimento/riaccensione. E' gi� capitato a qualcuno di voi? E' un sintomo di qualche altro potenziale problema? La macchina a fine anno (se � arrivata la D300 ordinata...) far� un salto in LTR per checkup e sostituzione gomme impugnatura: posso far presente il problema (pur se sporadico) e chiedere una verifica? Grazie per le risposte!
meialex1
Puoi farlo benissimo, in LTR valuteranno la cosa, ma prima prova a fare un rest completo della DSLR, pulire tutti icontatti elettrici della stessa con dell alcolo isopropilico, che non lascia tracce, magari controllare se il "difetto" avviene solo con un ottica e con le altre no, pulire i contatti dell ottica-he..... fare un p� di test..

Ciao.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.