Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Wendigo
Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dal fatto che sul mercato dell'usato la D2Xs viene valutata e venduta ad un prezzo molto di pi� alto della D2x, circa una volta e mezza. Mi chiedevo se la D2xs presenta miglioramenti tali (so della maschera che oscura il mirino per la parte non uitle quando croppi, ma per il resto la conosco poco) da giustificare questa differenza o se in gran parte � dovuto al fatto che � pi� recente.

grazie.gif

Silvio
gciraso
E' pi� recente e di serie con batteria da 2500 mA invece dei 1900 mA della D2x. La batteria � la Eln4a e va bene anche sulla x. Il mirino si oscura nel crop nella s, nella x si illuminano le conicette. Il monitor � diverso. Per il resto � firmware che si pu� aggiornare alla 2.00.

Saluti

Giovanni
Wendigo
grazie.gif

Silvio
ziopute
QUOTE(Wendigo @ Nov 17 2007, 03:54 PM) *
Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dal fatto che sul mercato dell'usato la D2Xs viene valutata e venduta ad un prezzo molto di pi� alto della D2x, circa una volta e mezza. Mi chiedevo se la D2xs presenta miglioramenti tali (so della maschera che oscura il mirino per la parte non uitle quando croppi, ma per il resto la conosco poco) da giustificare questa differenza o se in gran parte � dovuto al fatto che � pi� recente.

grazie.gif
Silvio

l'unica cosa che aggiungo a quanto gi� citato da Gciraso � la differenza nella visuale del monitor ovvero sulla xs lo vedi da pi� inclinazioni mentre sulla x devi guardarlo diretto altrimenti si scurisce.
Avendole avute entrambe t'assicuro che ho fatto molte prove con le stesse ottiche e non v'� differenza alcuna, entrambe superlative.
Oggi come oggi , vista la quotazione di mercato consiglierei vivamente la x se chiaramente usata "con parsimonia" ...a chi vuole comprare una pro usata..e che Pro!!
Ciao spero di esserti stato utile
maxserra
Qualcuno mi sa dire sulla D2xs se in AF-S fa il "bip" quando mette a fuoco? come la D200, D70 etc etc. io non sono riuscito a trovarlo?

grazie
max

www.click-art.it
gciraso
QUOTE(maxserra @ Nov 18 2007, 11:52 PM) *
Qualcuno mi sa dire sulla D2xs se in AF-S fa il "bip" quando mette a fuoco? come la D200, D70 etc etc. io non sono riuscito a trovarlo?

grazie
max

www.click-art.it

Niente musichette rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
Wendigo
QUOTE(ziopute @ Nov 18 2007, 11:37 PM) *
l'unica cosa che aggiungo a quanto gi� citato da Gciraso � la differenza nella visuale del monitor ovvero sulla xs lo vedi da pi� inclinazioni mentre sulla x devi guardarlo diretto altrimenti si scurisce.
Avendole avute entrambe t'assicuro che ho fatto molte prove con le stesse ottiche e non v'� differenza alcuna, entrambe superlative.
Oggi come oggi , vista la quotazione di mercato consiglierei vivamente la x se chiaramente usata "con parsimonia" ...a chi vuole comprare una pro usata..e che Pro!!
Ciao spero di esserti stato utile

Quello che mi scrivi � un guaio, mi aggiunge una ulteriore tentazione. messicano.gif
Oggi una D2x si pu� trovare ad un prezzo solo leggermente superiore a quello della D300 nuova. Confesso che non so se lasciarmi tentare dalle novit� tecnologiche e di gestione immagine della D300 o se prendermi invece un (non poi tanto) vecchio carrarmato. hmmm.gif
Ciao!

Silvio
gciraso
QUOTE(Wendigo @ Nov 19 2007, 02:05 PM) *
... Oggi una D2x si pu� trovare ad un prezzo solo leggermente superiore a quello della D300 nuova. .....

Uomo bianco non avrai il mio scalpo, augh!

Saluti rolleyes.gif

Giovanni
Wendigo
QUOTE(gciraso @ Nov 19 2007, 07:40 PM) *
Uomo bianco non avrai il mio scalpo, augh!

Saluti rolleyes.gif

Giovanni

Eh?

blink.gif

gciraso
QUOTE(Wendigo @ Nov 19 2007, 09:29 PM) *
Eh?

blink.gif

Nel senso che non avrai la mia d2x usata, non la intendo vendere, me la tengo rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
Wendigo
QUOTE(gciraso @ Nov 19 2007, 09:31 PM) *
Nel senso che non avrai la mia d2x usata, non la intendo vendere, me la tengo rolleyes.gif

Saluti

Giovanni

Avevo pensato una cosa del genere...
biggrin.gif
Per ora riempio il salvadanaio, poi vedo cosa fare...
Ciao,

Silvio

ziopute
QUOTE(Wendigo @ Nov 19 2007, 10:48 PM) *
Avevo pensato una cosa del genere...
biggrin.gif
Per ora riempio il salvadanaio, poi vedo cosa fare...
Ciao,

Silvio

Ora come ora una D2x con meno di 20.000 scatti la puoi trovare ad un buon prezzo diciamo abbondantemente sotto i 2......
Per dirtene una, avendo anche la XS, ed ingolosito dalla mitica D2hs per esigenze di lavoro, ho scambiato la mia 2X (aveva 9.500 scatti ) con la hs praticamente anch'essa "nuova" con 9.800 scatti veritieri !
Nelle varie trattative mi � stato riferito da un'esperto di settore ed anche "amico" che in vetrina la Xs con quelle caratteristiche ora vale 19...... euro (Nital o no � la stessa cosa per i commercianti) con garanzia aggiuntiva di un'anno dopo controllo in laboratorio.
Non voglio e non posso far pubblicit� a nessuno ma se stai con le antenne dritte la "vera" occasione salta fuori.
D300 ? sicuramente un'ottima evoluzione del Dx ma fatti prestare per un giorno la 2X e provala, solo a tenerla in mano dopo pochi minuti la senti gi� parte del tuo corpo tant'� fantastica la sua ergonomia, cosa che con le D200 con battery pack non succedeva anzi proprio il b.p. era fastidioso a tenerlo in mano, rovinava tutta la bella ergonomia della macchina ma era necessario vista la poca durata delle batterie.
Non st� ad elencarti tutte le altre grandi caratteristiche della 2X , per� ti invito a fare questa prova.

Comunque tu scelga, sar� una buona scelta di sicuro, a questi livelli mamma Nikon non scherza!!
Ciao
Paolo Inselvini
Da possessore di D2X e da profondo estimatore di questa eccellente "bestia" ti dico di aspettare.
Questa macchina sopra i 400 iso � innegabile ma ha un forte decadimento qualitativo e a me ma sicuramente anche a te se fai caccia vagante con il 300 possono non essere sufficienti.

Come hai detto giustamente tu, riempi il salvadanaio per il momento poi vedrai che fare wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.