Ciao, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio.
Prima di tutto, essendo il primo intervento che faccio sul forum, ne approfitto per salutare tutti.
Come da titolo posseggo da meno di un anno una D100 che utilizzo per lavoro, per� non faccio il fotografo, la uso per fotografare i vari stadi di lavorazione su impianti.
Prima di passare ad una reflex usavo una digitale tascabile con la quale facevo delle foto da poter mandare immediatamente mentre con la D100 riesco raramente a fare delle foto che siano esposte in modo corretto.
Premettendo che ho sempre avuto l'hobby della fotografia (posseggo un corredo completo reflex ed obiettivi della diretta concorrente della Nikon) ed ho sempre fatto delle buone foto (cosa che facevo anche con la digitale compatta) e, dopo aver letto le varie discussioni sul forum riguardante la macchina in oggetto da dove si evince che il sensore della D100 � evidente che non � riuscito bene, ho deciso di cambiare il corpo macchina.
Esisteranno sicuramente modelli di reflex digitali che permettano di utilizzare le foto senza passare prima da photoshop e chiedo a voi quali modelli potrebbero fare al mio caso, non vorrei essere costretto a continuare ad utilizzare la mia compatta (non Nikon) e sopratutto non vorrei pentirmi di aver deciso di cambiare "marchio".
Ringraziandovi anticipatamente per le risposte vi saluto
Mauro
p.s. naturalmente con la D100 le ho provate tutte ma il risultato solo a volte � stato buono.