Il foro nell�antica Roma era il centro commerciale, amministrativo e culturale della citt�, dove le persone si riunivano, si confrontavano, discutevano dei pi� svariati argomenti.
Con Internet i "mercati" possono rispondere ed interagire direttamente con le aziende, i consumatori non sono pi� passivi, conquistano una voce, inviano mail, scrivono nei forum,
nei newsgroup, raccontano nelle loro homepage personali le loro avventure e disavventure, sia private che avvenute nei rapporti con le aziende.
La creazione di un forum, di uno spazio �on web� che possa essere il cuore pulsante di una comunit� � una scelta aziendale difficile ma vincente. Gli utenti che formano una comunit� virtuale anelano ad avere un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, ricevere informazioni ed esprimere opinioni.
Il sito www.nital.it ha risposto a questa necessit� di confronto tra i suoi utenti abilitando una sezione di forum e di commento al prodotto libero, come prevede la "filosofia" di Internet. L'utente iscritto al Nikon Club potr� in questo modo confrontarsi attivamente con altri utenti oltre che con l'azienda stessa.
Come nell'antichit� anche il nostro forum si propone, ancor di pi�, di essere un mezzo che permetta l'interazione attiva e costruttiva degli utenti.
Ora basta annoiarvi...tocca a voi!
Marco Rovere
Marketing & Communication
Nital s.p.a.