Salve a tutti... vi faccio una domanda forse gi� posta o magari banale, ma capita anche a voi di vedere le foto nel display lcd della d70 leggermente pi� azzurre rispetto alla successiva resa sul pc. Mi spiego: oggi pomeriggio ho fatto qualche scatto in giro per roma. Ho fotografato in condizioni di sole pieno, verso le cinque del pomeriggio, con sole alle spalle o a lato. Utilizzando il bilanciamento del bianco in modalit� A o in modalit� SOLE le immagini che vedevo sul monitor LCD della macchina erano particolarmente fredde, con una dominante azzurra

. Impostando il programma di bilanciamento del bianco per le zone in ombra ho invece avuto, sempre sul display LCD, una resa cromatica pi� fedele ai colori caldi che dominavano in quel momento

.
Arrivato a casa... scarico le foto sul pc e .... scopro che le foto fatte in modalit� A o per sole pieno hanno una resa cromatica ottimale (a conferma dell'ottima taratura del sensore nikon

), mentre quelle scattate con il bilanciamento del bianco per le zone in ombra, che sulla macchina sembravano pi� vicine alla realt�

, sul pc vengono fuori con dominante gialla (come se gli avessi applicato un filtro tanto per intenderci)

. Ora... la domanda � questa: son cecato io o il monitor LCD della D70 ha una resa cromatica leggermente pi� fredda rispetto al monitor del pc?

Grazie
ZioK
...ps: dimenticavo... 800 scatti in due giorni da quando ho la bimba... LA AMO!!!

per ora son tutte prove, ma quando avr� qualcosa di decente prometto di postarlo

!