QUOTE(ILMIODUCA @ Nov 20 2007, 10:30 PM)

Ciao ragazzi scusate l'assenza ma il mio viaggio meditativo in africa � durato pi� del previsto.
Volevo porvi questa domanda?
Ho una d100 e una d200 (nuova di balina), ma dovrei sostituire la prima..
Che corpo mi consigliate?
Ho sentito che la d2h � molto valida..
A Mi servirebbe come secondo corpo per matrimoni..

Ho posseduto D100 e 2 D200 e ora posseggo la D2xs e la d2hs...
A chi dice che la h, hs non va bene nei matrimoni...beh che se la faccia prestare per qualche scatto poi giudichi.
1600 iso perfettamente stampabili con una fedelt� dei colori mostruosa !!
Un'intero servizio in una sceda da 4gb, file nef piccoli quindi velocissimi da elaborare, precisone e velocit� micidiale dell'autofocus, ergonomia superlativa (Giugiaro)
Stampe fino a 70-100 perfette, grande tropicalizzazione, autonomia eccellente ben oltre i 1200 scatti.
Proprio per i matrimoni l'ho presa dopo aver sentito pareri di moltissimi matrimonialisti qua sul forum che la usano per i matrimoni.
T'assicuro che se provi la hs(parlo di quella visto che la h non la posseggo ma so che con l'aggiornamento FW diventa una hs, monitor a parte..) userai la 200 come secondo corpo!!
Le particolarit� uniche del suo sensore Lbcast sono ormai notissime � e rester� una pietra miliare in casa Nikon.
Mai si sono viste foto cos� da un 4mpx..
Ti consiglio di cercare sul forum le innumerevoli discussioni in merito alle H, valuti e poi decidi.
Una buona H in ordine la trovi a poco prezzo..la hs ha ancora la stessa valutazione di una d2x..e sono tra le migliori PRO al mondo non sottovalutarlo.
In pi� se ti dovesse capitare di scattare su un soggetto fulmineo..la H/hs non te lo far� perdere!!
..e a volte capita anche ad un matrimonialista....
Ciao e buona luce..