Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Una domanda forse stupida ma con Mac posso spegnere direttamente la macchina dopo aver scaricato le foto oppure vi � un procedimento di scollegamento come esiste con PC?
Ciao e grazie:
Enzo
gciraso
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Nov 22 2007, 11:53 AM) *
Una domanda forse stupida ma con Mac posso spegnere direttamente la macchina dopo aver scaricato le foto oppure vi � un procedimento di scollegamento come esiste con PC?
Ciao e grazie:
Enzo

La D2x ti viene montata sulla scrivania come un volume, espelli il volume (con l'apposita freccina o lo metti direttamente nel cestino) e stacchi la macchina. Se spegni la macchina ti viene fuori un messaggio di errore dispositivo, non farlo, si potrebbe danneggiare la scheda.

Saluti

Giovanni
benzo@baradelenzo.com
Il problema sta qui, non mi appare nessun volume aggiuntivo nonostante abbia regolarmente scricato le foto.
Ciao Enzo
gciraso
Che system hai? Hai attivato in preferenze del Finder la visibilit� dei volumi sulla scrivania?

Giovanni
goldmund100
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Nov 22 2007, 02:26 PM) *
Il problema sta qui, non mi appare nessun volume aggiuntivo nonostante abbia regolarmente scricato le foto.
Ciao Enzo

Come scarichi (con che software) le foto?
Alcuni scollegano automaticamente la camera dopo aver scaricato.

In ogni modo, puoi vedere la macchina come una chiavetta USB, quindi s�, la regola � quella di smontare il disco prima di scollegarlo.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304739-it
gciraso
Se non ti appaiono messaggi di errore e le foto si scaricano regolarmente, quello che ha detto goldmund100 � l'ipotesi pi� probabile.

Saluti

Giovanni
benzo@baradelenzo.com
Trovata soluzione, la macchina doveva essere configurato su USB nelle sue configurazioni interne. Ora infatti appare come disco removibile.
Ciao e grazie:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.