Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ANTERIORECHIUSO
Ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non ho trovato quel che mi servirebbe sapere.

Mi pare di capire che con AF-C e messa a fuoco "dinamica" la macchina dovrebbe spostarsi intelligentemente tra le aree di messa a fuoco, seguendo il soggetto.

Sono io che non ho capito un tubo o la mia D80 e' difettosa, perche' non lo fa' assolutamente?

Grazie
buzz
con quale criterio l'hai provata?
Non credo sia la macchina a spostarsi, ma l'area di messa a fuoco!
Una volta agganciato il soggetto, questo viene seguito dalle aree limitrofe per l'eventuale ricerca del fuoco, qualora uscisse dall'area AF selezionata.
ANTERIORECHIUSO
Si si,ovviamente non mi si sposta la macchina, ma non si sposta neanche l'utilizzo delle aree di messa a fuoco,come mi pare dovrebbe avvenire.(dovrebbe illuminarsi di rosso un'altra area di messa a fuoco)

Ho provato in mille modi,penso di sbagliare qualcosa

Peste
a si??
perch� con la mia d70s le aree non si spostano in af-c con aree dinamiche...e credo che cos� debba essere: non mi risulta che si dovrebbe vedere a occhio le aree che si spostano...fatta eccezione per la d300 ( wub.gif )
ANTERIORECHIUSO
Io credevo che una volta agganciato il soggetto, il suo "agganciamento" fosse mantenuto con l'automatismo che di volta in volta seleziona l'area af rispettiva (illuminandola di rosso)

Credevo...
giannizadra
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 22 2007, 08:49 PM) *
Io credevo che una volta agganciato il soggetto, il suo "agganciamento" fosse mantenuto con l'automatismo che di volta in volta seleziona l'area af rispettiva (illuminandola di rosso)

Credevo...

In AF-C dinamico il soggetto viene tenuto "agganciato" anche se si sposta nell'inquadratura da un'area di messa a fuoco a un'altra.
Ci� non viene per� segnalato nel mirino, tranne che per D3 e D300 (come giustamente sopra ricordato).
ANTERIORECHIUSO
Cavolo signori, ho provato ora bene bene, con soggetto e sfondo di 2 colori ben diversi e distanziati tra loro ed in effetti funziona!!! rolleyes.gif
Effettivamente in caccia fotografica e' tutt'altra cosa, ma io stupidamente rimettevo a fuoco in continuo, magari andando a perdere la preda...

Scusate se vi ho rotto le scatole, probabilmente i video delle nuove "belve" che segnalano l'effettivo sensore utilizzato in mod. dinamica, mi hanno gabbato

Grazie infinite
Peste
� sempre un piacere... biggrin.gif
Bello il 3D tracking della D300/D3 eh? wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.