Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Solsti
Ciao a tutti l'altra sera ho notato questo puntino in alcune foto di prova con la d200, per favore ditemi che non � un pixel bruciato!!!!
Grazie a tutti.
Vi allego la foto e il crop al 120%
ulipao
QUOTE(Solsti @ Nov 23 2007, 12:03 PM) *
Ciao a tutti l'altra sera ho notato questo puntino in alcune foto di prova con la d200, per favore ditemi che non � un pixel bruciato!!!!
Grazie a tutti.

onestamente ho avuto lo stesso problema su una coolpix 5700 e purtroppo era un pixel bruciato. secondo me potrebbe essere la stessa cosa sulla tua d 200
alb�
QUOTE(Solsti @ Nov 23 2007, 02:03 PM) *
Grazie a tutti.

Penso che sia un pixel bruciato che si manifesta maggiormente ad alti iso la cosa potrebbe risolversi mandando la macchina all'assistenza per una mappatura ma la cosa potrebbe ripetersi, la maggior parte dei sensori soffre di questo tipo di inconveniente ma per un solo pixel io lascerei stare.
Anche la mia ce ne ha un paio e ci convivo.

Ciao Alberto
meialex1
QUOTE(alb� @ Nov 23 2007, 12:23 PM) *
Penso che sia un pixel bruciato .......
Ciao Alberto

Il pixel bruciato non lo si pu� "rimappare", si tiene cos� com'�.... se non erro quando un pixel � bruciato il colore � rosso, invece quando � spento � di colore blu, come in questo caso....

Sinceramente per un solo pixel non manderei la dslr in assistenza.... un colpetto di timbro clone e si risolve.

Un saluto....
Lucabeer
QUOTE(meialex1 @ Nov 23 2007, 12:51 PM) *
Il pixel bruciato non lo si pu� "rimappare", si tiene cos� com'�.... se non erro quando un pixel � bruciato il colore � rosso, invece quando � spento � di colore blu, come in questo caso....

Mmmm... a me recentemente LTR ne ha mappati quattro: uno bianco (in realt� era verde molto luminoso... ma sembrava bianco), due rossi e uno blu. Quindi direi che si pu� fare.

Per� concordo che se � uno solo, non ne vale la pena.
Skylight
QUOTE(meialex1 @ Nov 23 2007, 12:51 PM) *

Sinceramente per un solo pixel non manderei la dslr in assistenza.... un colpetto di timbro clone e si risolve.
Un saluto....

Ciao, il pixel se � bruciato dovrebbe essere nero, cio� spento.
Mentre quando � colorato: blu,rosso verde, bianco ... � hot, bisognoso di rimappatura biggrin.gif

Almeno questo � quello che ho capito.
meialex1
..... Sti pixel xon come i coriandoli..... biggrin.gif

Onestamente non ricordo bene i colori sto tentando di cercare sul forum con "Cerca" per rinfrescarmi le idee.......

Solsti
Pixel o non pixel, questo � il problema hmmm.gif .
Grazie per le risposte, mi sa che inizier� delle prove per un controllo + scrupoloso del sensore.
Ki avrebbe mai pensato di giocare a nascondino con un sensore laugh.gif.
Work in progress
mariomc2
Onestamente quante volte pubblichi, stampi o guardi le foto al 120%?
Stai tranquillo per vederlo bisogna andare a cercarlo!
Skylight
QUOTE(Solsti @ Nov 23 2007, 01:41 PM) *
Pixel o non pixel, questo � il problema hmmm.gif .
Grazie per le risposte, mi sa che inizier� delle prove per un controllo + scrupoloso del sensore.
Ki avrebbe mai pensato di giocare a nascondino con un sensore laugh.gif.
Work in progress

Questo il link della discussione principale dell'argomento:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ot+o+dead+pixel
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.