Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ulpiarex
Salve ragazzi avendo anche io qualche problema di foto storte,vi chiedo ma il DK21-M fuziona bene anche sulla D80 ? ciao e grazie.
maurizioricceri
scusa..non capisco cosa centri il DK21 con le foto storte. Oppure mi sfugge qualche cosa.
edy700
Per le foto storte imposta il reticolo, io ho fatto cos� e non ho pi� avuto problemi.
ciao
stefanomare
Anche io uso il reticolo !!!
ivanl
rolleyes.gif
QUOTE(stefanomare @ Nov 24 2007, 12:07 PM) *
Anche io uso il reticolo !!!

CIAO ANKE IO USO IL RETICOLO cerotto.gif MOLTE VOLTE MI SONO VEVUTE STORTE ALLORA HO PRESO OGNI VOLTA COME RIFERIMENTO UNA QUALSIAI COSA X ALLINEARLO CON IL RETICOLO smilinodigitale.gif PENSAVO DI ESSERE IO CON L'OCCHIO STORTO ....MA NON ERA COSI.
catulusfelix
QUOTE(ulpiarex @ Nov 23 2007, 10:44 PM) *
Salve ragazzi avendo anche io qualche problema di foto storte,vi chiedo ma il DK21-M fuziona bene anche sulla D80 ? ciao e grazie.

Attiva il reticolo e stai pi� attento in fase di composizione dell'immagine.
E non bere quando vai a fotografare (scherzo)... laugh.gif
ulpiarex
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 23 2007, 10:59 PM) *
scusa..non capisco cosa centri il DK21 con le foto storte. Oppure mi sfugge qualche cosa.

Il reticolo � impostato costanteme sulla mia d80,ma purtroppo ho parecchi scatti storti.... leggendo quanto, molti di voi hanno consigliato mi � sembrata un'altenativa potendo avere se ben ho capito un'ingradimento maggiore nel mirino.Ho la strana senzazione di avere dei problemi a visualizzare le linee del reticolo...tuto qui.ciao
maurizioricceri
QUOTE(ulpiarex @ Nov 24 2007, 11:47 PM) *
.Ho la strana senzazione di avere dei problemi a visualizzare le linee del reticolo...tuto qui.ciao

non � che per caso hai sfalsato il comando della regolazione diottrie ??? A me una volta � accaduto.
Einar Paul
Il DK-21M fornisce un ingrandimento di ci� che si osserva nel mirino ma, data la sua conformazione, distorce lievemente la scena inquadrata oltre a generare una leggera sfocatura del pannello di controllo.
Non pu� avere influenza alcuna sulla nitidezza del reticolo (semmai il contrario).
Come ha gi� suggerito Maurizio, credo che il problema possa essere attribuito ad una errata regolazione diottrica.

Saluti
Einar
ulpiarex
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 24 2007, 11:51 PM) *
non � che per caso hai sfalsato il comando della regolazione diottrie ??? A me una volta � accaduto.

Ciao Maurizio,devo essre sincero non ho mai pensato a regolare le diotrie hmmm.gif grazie che sbatato sono!!!!ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.