Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
anto.ambro
Salve a tutti...la questione � un p� banale...sto per andare in vacanza in un posto dove la corrente � a 110V....il caricabatterie dela mia D80 pu� essere utilizzato tranquillamente (ovviamente con opportino adattatore di presa)?
Grazie
daniele.flammini
penso di si ma per sicurezza ti conviene leggere sul libretto di istruzioni o controllare sul fondo del caricabatterie stesso.
al 99% si.
anto.ambro
in realt� la tensione � 120V....sul caricabarreie credo ci sia scritto 100-240V, per cui anche io ho pensato che possa essere utilizzato.
daniele.flammini
ne sono quasi sicuro perch� ho preso la d200 dall'america (quindi stesso caricabatterie), e mi � arrivato con la spina americana, quindi dovrebbe fungere. (se non ricordo male negli usa viaggiano a 110..)
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(anto.ambro @ Nov 24 2007, 11:28 AM) *
Salve a tutti...la questione � un p� banale...sto per andare in vacanza in un posto dove la corrente � a 110V....il caricabatterie dela mia D80 pu� essere utilizzato tranquillamente (ovviamente con opportino adattatore di presa)?
Grazie

Ciao ,
vai tranquillo,la tensione di lavoro del caricabatterie,� di volts 100-240.(leggilo sul retro del caricabatterie)Quindi sei a posto.
Ciao
Sauro
anto.ambro
OK, grazie a tutti....come al solito precisi e puntuali....caspita se "siamo" fighi in questo forum.....

P.S.: ho particolarmente apprezzato luitilizzo della locuzione "fungere", lo avrei fatto anche io.

CMQ, per la precisione e la correttezza, anche io mi recher� negli USA....con il cambio che ci ritroviamo magari ci scappa una D300.
Nuccio D
Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.
Sono stato in Messico all' inizio mese ( 115V ) ed il carichino della mia D80 ha funzionato alla perfezione.
Lester
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.