Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabro
Ciao a tutti i guru del forum una mia amica a comperato da pochissimo l'accoppiata D40x con sb600 volevo sapere come fare per utilizzare il flash in remoto visto che ho notato che la macchina non è dotata del COMANDER tra le opzioni per la regolazione del flash. Deve per forza prendere l'su-4 o che....
Grazie a quanti mi "illumineranno"
Buona vita
Gabro
daniele.flammini
l'sb600 deve essere necessariamente comandato da un'unità separata come ad esempio un sb800 montato sulla d40
Marco Senn
Come ti ha già detto Daniele e avevi immaginato anche tu la D40X (come la D40 e la D50) non può fungere da commander CLS e quindi ti servono o un SB-800 o un'unità commander SU-800 (quella del kit macro, venduta anche separatamente). Quello che tu chiamo SU-4 è in realtà una modalità operativa remota non disponibile sul SB-600 ma solo sull'800 che permette al flash, tramite opportuna fotocellula di lettura, di scattare in sincronia con un'altro flash (quello della macchina ad esempio) tramite la lettura del lampo e impostando manualmente la potenza.
L'unico modo per utilizzare la tua accoppiata in remoto è uno o più cavetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.