Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
blow up
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
blow up
qualcosa non ha funzionato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bruno L
Veramente bella!! Ottimo effetto silhouette, proponi sempre scatti di interesse e mai banali. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno
Negativodigitale
Uno scatto che denota la consueta ricerca di tagli e soggetti interessanti.

Questa foto però la trovo troppo chiusa sul soggetto (uomo+tetto+impalcatura).
Se l'hai tagliata così evidentemente c'è un motivo preciso, ma mi sembra abbia poca "aria" attorno.

Ciao! Paolo
blow up
QUOTE(Bruno L @ Nov 25 2007, 08:22 PM) *
Veramente bella!! Ottimo effetto silhouette

ciao Bruno,
è stata la voglia di silhouette a farmi stringere su un dettaglio del fotogramma
ed accentuare il controluce in PP
Paolo
blow up
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 25 2007, 08:43 PM) *
Questa foto però la trovo troppo chiusa sul soggetto (uomo+tetto+impalcatura).
Se l'hai tagliata così evidentemente c'è un motivo preciso, ma mi sembra abbia poca "aria" attorno.

Hai ragione Paolo, l'operaio ha poca aria sopra, il taglio strettissimo dipende da una mia scelta: sopra la testa dell'operaio ci sono le impalcature che ho ritenuto meno interessanti rispetto al dettaglio. Andando sul particolare, volevo accentuare l'effetto 'pittorico' della trasparenza.
Posto la foto nella sua totalità, così potrai giudicare. In questa seconda versione non c'è la voluta sottoesposizione del tetto (e c'è una silhouette più morbida).
Ciao
Paolo

Manuela Innocenti
Bella la prima e bellissima la seconda smile.gif
PAS
QUOTE(blow up @ Nov 26 2007, 07:00 PM) *
Posto la foto nella sua totalità, così potrai giudicare. In questa seconda versione non c'è la voluta sottoesposizione del tetto (e c'è una silhouette più morbida).

Nella versione completa, contesto ed ambientazione sono più espliciti, la preferisco leggermente alla prima.
Comunque due ottimi scatti!
Negativodigitale
Beh, meglio la seconda, anche se perde un po' di pathos.

Ciao! Paolo
Luc@imola
Per esaltare la trasparenza dovrebbe esserci un riferimento al contrasto con lo sfondo reale.
Forse una piccola striscia di cielo sopra alla rete?
Mi rferisco alla prima.

La seconda e' leggibilissima cosi' e rende.
ANTENORE
Sempre ricercate e con un taglio ormai inconfondibile. Hai creato una tua firma e già questo non è poco.
Le foto sono interessanti ma tra quelle proposte ultimamente sono le meno entusiasmanti.
Purtroppo, per te tongue.gif , quando si fanno lavori di qualità il confronto è sempre in agguato!
Bravo.

Saluti, Matteo
blow up
QUOTE(Urania @ Nov 26 2007, 07:05 PM) *
Bella la prima e bellissima la seconda smile.gif

Da questa e dalle risposte che seguono mi sto convincendo che forse la seconda... wink.gif

QUOTE(PAS @ Nov 26 2007, 09:44 PM) *
Nella versione completa, contesto ed ambientazione sono più espliciti, la preferisco leggermente alla prima.

E' che ho tentazioni omicide nei confronti della fotografia, la tentazione di semplificare e di andare sul dettaglio grafico spesso mi porta via. E mi rendo conto che così facendo rischio di perdere di vista la vocazione naturale della fotografia che è quella di rappresentare la realtà.

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 27 2007, 12:49 AM) *
Beh, meglio la seconda, anche se perde un po' di pathos.

E infatti! quello che la seconda guadagna in freschezza e semplicità lo perde in pathos...cosa scegliere??
Ciao Paolo

QUOTE(Luc@imola @ Nov 27 2007, 12:55 AM) *
Per esaltare la trasparenza dovrebbe esserci un riferimento al contrasto con lo sfondo reale.

Infatti nella prima non si capisce se l'operaio è dietro oppure davanti al telone.

QUOTE(ANTENORE @ Nov 27 2007, 10:41 AM) *
Le foto sono interessanti ma tra quelle proposte ultimamente sono le meno entusiasmanti.
Purtroppo, per te tongue.gif , quando si fanno lavori di qualità il confronto è sempre in agguato!

Cercherò di riconciliarmi con la prossima foto! wink.gif
A presto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.