Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agostino123
Salve ragazzi

tempo addietro c'� stato qualche velato commento sulle riviste di un'eventuale telemetro Nikon, questo mese ne riparla anche Foto cult, associandola a eventuali obiettivi, anche vintage Zeiss.

Strano che sul forum nessuno ne parli, possibile che nessuno ne sa niente e solo io sono curioso come una scimmia? rolleyes.gif

anche indeciso perch� per una cosa del genere passerei la mano della D300 e mi metterei in fila per la telemetro.

Saluti AGO
gciraso
Mi pare che se ne sia parlato tempo fa, non ricordo la discussione, ma si era detto che i costi sarebbero stati molto elevati.

Saluti

Giovanni
Maicolaro
L'unica possibilit� ad oggi di acquistare una telemetro nuova Nikon � la S3 limited edition, riedizione della originale S3 del 1958. Il prezzo � impressionante, viene venduta in kit con il 50/1.4 ad un prezzo parecchio superiore alla nuova D3.
Altrimenti ci si pu� rivolgere all'usato ma anche l� i costi sono altini.

Un saluto
M.
agostino123
ho interpretato l'articolo come una telemetro digitale.

quindi di prossima uscita.
gciraso
QUOTE(agostino123 @ Nov 26 2007, 02:03 PM) *

quindi di prossima uscita.

Ed infatti di questo si era parlato nella discussione che continuo a non trovare.

Saluti

Giovanni
Maicolaro
QUOTE(agostino123 @ Nov 26 2007, 02:03 PM) *

Scusate, non avevo letto ne l'articolo ne la discussione, davo per scontato si trattasse di pellicola.
Il prob�ema sarebbero le ottiche ormai per la quasi totalit� fuori produzione.
Certo che se montasse le Zeiss...
toad
QUOTE(gciraso @ Nov 26 2007, 07:41 PM) *
Ed infatti di questo si era parlato nella discussione che continuo a non trovare.

E' forse questa? smile.gif
Bruno L
QUOTE(Maicolaro @ Nov 26 2007, 08:08 PM) *
Certo che se montasse le Zeiss...
Allora potrebbe interessarti la nuova Zeiss Ikon che monta ottiche con attacco M.
Personalmente per il telemetro ho optato per un Contax G2 con il relativo set di ottiche Carl Zeiss, presa usata (semi-nuova) ad un prezzo molto conveniente. wink.gif

saluti
Bruno
G.L.C.
wow, belle le telemetro nikon e zeiss, peccato siano per pochi.
per la serie, consigli per gli acquisti, ci sono valide ed economiche alternative a questi gioiellini? smile.gif
DanRap
QUOTE(G.L.C. @ Nov 26 2007, 11:41 PM) *
wow, belle le telemetro nikon e zeiss, peccato siano per pochi.
per la serie, consigli per gli acquisti, ci sono valide ed economiche alternative a questi gioiellini? smile.gif

Se vuoi un telemetro buono e preciso, questo per forza di cose,non pu� essere economico!
il migliore � quello della Leica M3, che ha una base telemetrica (e quindi una precisione)molto ampia, pi� di tutte le Leica di generazioni successive (M2,M4 M6 M4P etc...), e pi� di ogni altra macchina a telemetro.
Una m3 usata, magari malridotta esteticamente ma con un telemetro ancora ben contrastato e un obiettivo voigtlander o leica usato, pu� essere una valida scelta.
Oppure un corpo voigtlander cosina Bessa, che sono molto buoni, ma non pensare di risparmiare molto rispetto ad una Leica usata...

Poi queste macchine e queste ottiche hanno un valore quasi costante nel tempo e se magari ti stufi,o vuoi cambiare,puoi rivendere tutto,senza perderci molto...
ciao!
G.L.C.
grazie per la risposta. smile.gif
Daniel77
Posso dirti che da quanto ho sentito in giro sar� presentata al prossimo PMA (gennaio 2008).
Le voci parlano di un attacco M, e un sensore full frame da 12 Mpx (forse lo stesso della D3?).
Per il prezzo ci sono voci differenti, alcuni dicono 3000 Euro, ma credo si tratter� di prezzi superiori.
Io credo che il mercato in un progetto del genere ci sia e come! Sarebbe, se fosse vero la prima full frame telemetro mai costruita, e molti Leicisti in possesso di ottiche M ci farebbero sicuramente un pensierino poiche' la Leica M8 non avendo un Full Frame crea qualche problema di cornici sulle focali grandangolari, senza parlare della qualit� che avrebbe alle alte sensibilit� se si comporta come la D3,da sogno!!
Io da Nikonista e leicista aspetto con ansia!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.