Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beneKILL
Salve e buongiorno a tutti,

ho sempre avuto la convinzione che per capir bene lo spirito di un forum lo si deve lurkare per un p� di tempo, cosa che non ho fatto qui causa la "pretesa" di capirci subito con la nuova D70.

"Ormai" sono tre mesi che frequento questo forum (il quasi � tra virgolette perch� qualche veterano potrebbe offendersi smile.gif ) e mi son reso conto che, grazie a voi, in materia fotografica (non da professionista, ma da fotoamatore) sono cresciuto rapidamente.

Per questo ho aperto questo topic, forse inutile. Per ringraziarvi tutti, per ringraziarvi di avermi fatto conoscere approfonditamente il gioiellino che ho tra le mani, per avermi chiarito dubbi e lacune che prima, da solo, non ero riuscito a colmare. Per ringraziarvi di avermi consigliato tecniche ed aver corretto le mie che praticavo male, da autodidatta.

Un grazie particolare a tutti gli utenti di questo forum, in particolare Flyingzone, Dallostomauro, Dafiero, Claudio 60, Gattestro, Fabio Blanco.

Un grazie particolare a Giuseppe Maio per tutte le cose che mi, e ci ha insegnato.

Un sentito grazie a Nital per avermi, e averci dato questo spazio a disposizione. Uno spazio difficile da ottenere ovunque e che mi ha fatto crescere moltissimo.

Ora vi saluto, con la speranza che questa bella esperienza possa continuare a lungo e con l'augurio di buona giornata e buone foto a tutti.

beneKILL.

|Claudio|
sei stato fortunato...
beneKILL
QUOTE (|Claudio| @ Sep 4 2004, 09:58 AM)
sei stato fortunato...

A cosa ti riferisci?
Non sarebbe stato meglio un plurale "siamo" e senza "stato"?
Denis Calamia
Ringrazio BeneKill,ed a mia volta devo ringraziare tanti altri utenti "col manico" che dalla data della mia iscrizione (9aprile 2004)come nel tuo caso
,hanno giovato al mio bagalio culturale fotografico,fare nomi � difficile,ne aggiungerei altri alla tua lista,ma allo stesso tempo ne dimenticherei altri tanto + "importanti",tutti serviamo a tutti, anche gli utenti che fanno domande,per alcune scontate,che non fanno altro che tenere allenata la memoria di chi s�,e gentilmente ci risponde,regalandoci aiuti preziosi,Dunque...mi viene da dire .......Che il Forum sia con t�.

Con inchino Denis Calamia guru.gif
beneKILL
Ciao Denis, ringraziandomi mi fai sentire un p� meglio, perch� almeno so che, anche s ein minima parte, ho cercato di contraccambiare tutto quello che mi � stato dato.

Ovviamente quei nomi che ho messo sono di quelli con cui ho avuto discussioni pi� accentuate, ma anche io ringrazio tutti gli utenti, dai niubbi ai guru della fotografia. wink.gif
|Claudio|
se non state attenti la "melassa" sar� talmente tanta che affogher� il forum.... smile.gif
Denis Calamia
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 09:27 AM)

Ovviamente quei nomi che ho messo sono di quelli con cui ho avuto discussioni pi� accentuate, ma anche io ringrazio tutti gli utenti, dai niubbi ai guru della fotografia. wink.gif

Ti sei dimenticato il LAMBRETTA laugh.gif ,se non lo citi s'inc....(gran bel personaggio,straripante di sapienza wink.gif )
beneKILL
QUOTE (|Claudio| @ Sep 4 2004, 10:31 AM)
se non state attenti la "melassa" sar� talmente tanta che affogher� il forum.... smile.gif

A che ti riferisci? Potresti essere pi� chiaro?
beneKILL
QUOTE (flyingzone @ Sep 4 2004, 10:34 AM)
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 09:27 AM)

Ti sei dimenticato il LAMBRETTA laugh.gif ,se non lo citi s'inc....(gran bel personaggio,straripante di sapienza wink.gif )

effettivamente se non ci fosse bisognerebbe inventarlo woohoo.gif
Gattestro
guru.gif
A volte, pensavo, si danno per scontato delle cose che magari tanto scontate non sono e il post di beneKILL ha dato finalmente voce a questi pensieri sopiti.
Faccio mio quanto da lui espresso aggiungendomi al coro e ringrazio lui stesso per l'apporto dato al forum e a me personalmente, anche se mi ha fatto andare in astinenza da caffeina... tongue.gif tongue.gif
DAF
....smettetela.... wub.gif wub.gif wub.gif ...E TORNATE A FOTOGRAFARE, SFATICATI.... biggrin.gif
beneKILL
QUOTE (Gattestro @ Sep 4 2004, 11:32 AM)
Faccio mio quanto da lui espresso aggiungendomi al coro e ringrazio lui stesso per l'apporto dato al forum e a me personalmente, anche se mi ha fatto andare in astinenza da caffeina... tongue.gif tongue.gif

Questa mica l'ho capita hmmm.gif
Fabio Blanco
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 09:46 AM)
...
Un grazie particolare a tutti gli utenti di questo forum, in particolare Flyingzone, Dallostomauro, Dafiero, Claudio 60, Gattestro, Fabio Blanco.

Un grazie particolare a Giuseppe Maio per tutte le cose che mi, e ci ha insegnato.

Un sentito grazie a Nital per avermi, e averci dato questo spazio a disposizione. Uno spazio difficile da ottenere ovunque e che mi ha fatto crescere moltissimo.

Ora vi saluto, con la speranza che questa bella esperienza possa continuare a lungo e con l'augurio di buona giornata e buone foto a tutti.

beneKILL.

Chiamato direttamente in causa non posso far altro che rispondere ringraziando te e tutti quanti tengono vivo questo forum con la loro personale partecipazione e che con i loro interventi arricchiscono le sue pagine di nuovi quesiti e di nuove soluzioni.

GRAZIE A TUTTI

La mia non � certo una voce ufficiale, ma so che sar� sicuramente condivisa dai nostri "mentori" Difrancesco e Maio nonch� dagli NPU e da tutti Voi.
Gattestro
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 12:40 PM)
Faccio mio quanto da lui espresso aggiungendomi al coro e ringrazio lui stesso per l'apporto dato al forum e a me personalmente, anche se mi ha fatto andare in astinenza da caffeina... tongue.gif  tongue.gif

Dovevamo prenderci un caff� o sbaglio? wink.gif laugh.gif
beneKILL
QUOTE (Gattestro @ Sep 4 2004, 02:16 PM)
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 12:40 PM)
Faccio mio quanto da lui espresso aggiungendomi al coro e ringrazio lui stesso per l'apporto dato al forum e a me personalmente, anche se mi ha fatto andare in astinenza da caffeina... tongue.gif�  tongue.gif

Dovevamo prenderci un caff� o sbaglio? wink.gif laugh.gif

Azz.... che sbadato che sono!
Rimediero comunque... ...ma il caff� lo paghi tu, dato che se facciamo un'uscita fotografica praticamente ti salvo dall'uscita con un 00D-ista laugh.gif
dallostomauro
Scusa se arrivo tardi.....

Grazie benekill, per avermi ringraziato direttamente, la cosa mi fa immensamente piacere... brindisi.gif

Quando leggi un messaggio del genere, ti rendi conto che allora il forum sta funzionando nel verso giusto: aiutarsi a vicenda e crescere assieme. woohoo.gif

Io stesso devo ringraziare tutto il forum, per l'incredibile quantit� di informazioni a cui sono venuto a conoscenza, mettendole in in cantiere e sfruttandole al momento giusto durante i miei scatti. (mica sempre, ma si cerca di migliorare tongue.gif )

Qui abbiamo davvero l'opportunit� di avere dei esperti (N.P.U. e molti utenti) , che ci consigliano e indirizzano nel verso giusto, cosa che in altri forum non avviene, quindi questo posto � una fonte inesauribile di informazioni sempre aggiornate e dettagliate......Nital, dandoci questo strumento, si merita davvero che gli acquistiamo le fotocamere.

Ancora un grazie a tutti, e un bel VIAAAA....a portare qualche bello scatto Isola.gif da mostrare sul forum , vista la bella giornata. Isola.gif

Ps: cosa c'� di pi� bello e soddisfacente di leggere un post coome quello di benekill ???
beneKILL
B�, mi fa piacere che questo 3D vi fa piacere (ma che ho detto? blink.gif )

Stando al paragone con gli altri forum... ...b�, non voglio assolutamente far paragoni, ma per impreziosire ci� che ha detto Mauro (in riguardo alla presenza degli NPU e altri esperti)... ...volevo solo dirvi che mi � capitato di leggere in un altro forum di uno che bestemmiava contro Sigma perch� nel suo 70-300 APO MAcro Super II non avevano allegato il paraluce...

...tre giorni dopo si � accorto di non averlo visto nella custodia laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Evviva la D70, Nital e i NPU smile.gif
dallostomauro
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 02:23 PM)
B�, mi fa piacere che questo 3D vi fa piacere (ma che ho detto? blink.gif )

Hai detto abbastanza da ripagare molti dell'impegno che mettono nel forum. Pollice.gif Chi scrive, lo fa per piacere-passione, quindi il fatto di ringraziare, � la pi� bella ricompensa. brindisi.gif
orione
Mi unisco nel ringraziare tutti gli amici del forum per l' aiuto offertomi,essendo nuovo nel mondo della fotografia vi leggo molto sperando un giorno di poter essere altrettanto utile.
Mi guru.gif guru.gif davanti al sapere di tutti voi.
Un grazie sentito da parte di GIORGIO
Daniele R.
Credo che anche il pi� sprovveduto dei fotoamatori o colui che abbia appena acquistato la pi� economica delle coolpix e si stia avvicinando solo ora alla fotografia, abbia da insegnare qualcosa ai GURU di questo forum......l'importante � percepire per il giusto verso quello che queste persone hanno da dare

Ammazalo che pensiero profondo................. blink.gif blink.gif .....mi sono stupito da solo...................... wink.gif
sergiobutta
Il forum vive per l'apporto di tutti. A volte, una domanda banale comporta una risposta utile a molti.
dallostomauro
QUOTE (sergiobutta @ Sep 4 2004, 07:50 PM)
Il forum vive per l'apporto di tutti. A volte, una domanda banale comporta una risposta utile a molti.

Per segiobutta: non ho capito una cosa con la D70....cosa � quel coso nero e grigio rotondo sopra a dx del corpo macchina, che se lo pigio sento un sospetto "clack" e sento che la macchina fotografica trema ??? Inoltre, se lo schiaccio a met�...pure quel coso strano a forma di tubo che c'� davanti, sento che vibra e gira una rotella....!!! Qualcuno mi pu� aiutare??? Grazie.

Ps: dai....si fa per ridere tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif :
Gattestro
QUOTE (beneKILL @ Sep 4 2004, 01:37 PM)
e sbadato che sono!
Rimediero comunque... ...ma il caff� lo paghi tu, dato che se facciamo un'uscita fotografica praticamente ti salvo dall'uscita con un 00D-ista laugh.gif

Il caff� te lo offro volentieri.
Anzi, pure un cappuccino, ti�! tongue.gif
Per� l'uscita col Canonista mi tocca, putttttroppo. wink.gif
Vabb�, a parte questo � un caro amico.....

Denis Calamia
QUOTE (dallostomauro @ Sep 4 2004, 10:05 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Sep 4 2004, 07:50 PM)

Per segiobutta: non ho capito una cosa con la D70....cosa � quel coso nero e grigio rotondo sopra a dx del corpo macchina, che se lo pigio sento un sospetto "clack" e sento che la macchina fotografica trema ??? Inoltre, se lo schiaccio a met�...pure quel coso strano a forma di tubo che c'� davanti, sento che vibra e gira una rotella....!!! Qualcuno mi pu� aiutare??? Grazie.

Ps: dai....si fa per ridere tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif :

Forse � meglio leggere il libretto di istruzioni...che sar� il tappo della benzina? laugh.gif
gnam
No no, � che oramai sta diventando vecchio, e ha preso in mano un gatto e non ti dico dove stava schiacciando.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
gnam
Questo LIVE FORUM ha il grande potere dell'elevare la mente e la creativit�, costringendola a ragionare intorno a pensieri tecnici e astratti.
Andrea
fabryhorus
Volevo unirmi ai ringraziamenti a tutti coloro che fanno di questo forum un utilissimo strumento di crescita ed approfondimento di quello che per tutti noi (presumibilmente) � un hobby o un lavoro, ma soprattutto una passione: la Fotografia Fotocamera.gif Che, ovviamente, se fatto con una Nikon � meglio laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif applausi.gif applausi.gif
massimotramonti
anch'io voglio unirmi ai ringraziamenti seguo il forum da un p� . ho scritto poco ma ho letto moltissimo e mi � stato molto utile , ora cercher� di scrivere un p� di pi� sperando di essere utile a mia volta brindisi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.