Intanto grazie a tutti dell'attenzione. lo sto scrivendo spesso, la questione del non-commento, e relative motivazioni, mi pare un tema importante per il forum e la sua evoluzione.
per la foto:
@ziouga mah... � affollata, diciamo che s�, � piena di gente, grandi e piccini. questa foto � rimasta due anni sull'hd e solo ieri sera l'ho ritrovata, un po' di crop e postata. In effetti dopo il crop risulta molto pi� densa, sembra che le persone non abbiano spazio intorno. Poi, che ondeggi, riconosco che non me ne ero accorto

. Sulla maggiore apertura hai ragione, ma l'ob (il 70 300 g) era gi� alla massima apertura. E non intendo certo lavorarci con ps per sfocare i bimbi. Oggi ho il 180 2.8, l'ho preso apposta per i parchi giochi
@mark87: non avevo pensto alla ciclicit� della situazione, ma in effetti c'�. mi ero concentrato sul contrasto vecchi-giovani, e sul diverso atteggiamento, contrastante: i bimbi sono impegnati in un dialogo (peraltro non si conoscevano, si erano incontrati l� per caso), le persone anziane sono impegnate ciascuna in cose proprie, leggere il giornale, guardarsi intorno, ma senza dialogo, pur essendo evidente che si conoscono da tanto.
la luce, ahime, � un po' troppo dura e il giornale troppo leggibile. sorry.
gianni