QUOTE(Roomby @ Dec 4 2007, 09:37 AM)

PS: in ogni modo la D1x �:
- un carroarmato
- ergonomia pro (solo il monitor appare oggi trooooooppo piccolo)
- in raw (beata interpolazione) la fai arrivare ad una baulata di Mpixel
- B/N on camera ottimo (uso spesso) che richiede pochissima PP
Buongiorno a tutti.
Mi rifaccio vivo dopo aver ceduto l'amatissima ed ineguagliata D2H, che ho sostituito per l'appunto con una D1X gi� aggiornata nel buffer. Vi starete chiedendo come sia possibile una cosa del genere e siccome vorrei evitare di parlarne vi anticipo che � stato necessario per via di un'urgenza di carattere finanziario. Ora � tutto ok, ho la D1X e va bene cos�. PUNTO.
Detto questo, confermo le eccellenti doti di robustezza, l'ergonomia (anche se la serie D2 � di gran lunga superiore quanto a maneggevolezza e rapidit� operativa), la "amabilit�" del corpo (imponente ed austero... che fascino, ragazzi!) e l'ottima risoluzione. Sar� il buffer maggiorato ma a me pare molto veloce in ogni operazione, dall'accensione alla registrazione fino ai men�. Non ha gli 8 ftg/sec. della D2H ma anche in sequenza continua "tiene" benissimo la raffica, seppur limitata a 3 ftg/sec. La mia paura era realtiva a questo aspetto, magari in situazioni tipo cresime con 30 - 40 bambini. A giudicare dal tenore della raffica e del buffer mi pare che sia un problema inesistente. L'ho appena usata sabato in un servizio matrimoniale e non si � comportata male. L'unica cosa che non mi � piaciuto � stato il WB Auto, troppo suscettibile a variazioni in presenza di luce mista (ambiente + flash). Mi riferisco a situazioni in se abbastanza difficili, ovvero gli scatti a casa degli sposi con luce flash e luce proveniente dalla finestra che cambiava continuamente da sole a nuvoloso ed in cui la dominante blu si presentava quasi sempre, ma la D2H risolveva questo tipo di situazione in maniera egregia limitando parecchio gli slittamenti cromatici.
Vorrei chiedere a chi gi� la conosce bene se avesse qualcosa da suggerire in merito, tenendo presente che preferirei lavorare in Jpeg Fine data la maggiore dimensione dei file rispetto a quelli della D2H (il mio PC � un p� stanco...).
GRAZIE E SALUTI A TUTTI
gattofelice