Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
madforthenet
ragazzi ho un dubbio atroce
ho scaricato la versione trial di Photoshop CS con relativi aggiornamenti plug-in, ma sorpresa non mi apre i file raw-Nef della 5400 e dice che non sono del formato giusto
ho sbagliato qualcosa io di sicuro, ma cosa ?
x poi comprarlo dovrei essere sicuro che lo fa , altrimenti.....
non è che devo reinstallare che so Nikon View ?
ciao
ea00220
QUOTE (madforthenet @ Sep 5 2004, 05:29 AM)
non è che devo reinstallare che so Nikon View ?

Si, in versione 6.2.2.
Oppure Picture Project.
NV 6.2.2 installa anche il plug-in per PS.
Di PP non so niente perchè non ce l'ho.

Saluti

Pietro
bergat@tiscali.it
Il Nikon View ti serve.
Devi avere tutte e due installati Nikon View e Nikon Capture.

A distanza non so dirti perchè non ti apre i nef della 5400.

A me funziona perfettamente.

Se li modifichi con photoshop o altri programmi, poi sono illegibili, ovverrsosia non nel formato giusto.

Saluti

Bergat
bergat@tiscali.it
Ti aggiungo che i nef della 5400 non solo leggibili da photoshop, almeno per ora, fintantoche non faranno un pug-in per essi, ma sono visibili da nikon view e nikon capture.

Bergat
madforthenet
Pollice.gif
ragazzi problema risolto !!!
avrei potuto reinstallare Nikon View, che aggiornato alla 6.2.2, invece ho preso il plug in Nikon Nef Plug-In è l'ho messo nella cartella dei plug-in di Photoshop CSe tutto funziona OK
bel programma costa un po ' è vero , ma vedremo + avavnti x ora uso la demo x 30gg
ciao
brusa69
Mad,
tieni presente che il supporto ai files NEF in Photoshop e' implementato tramite "Adobe Camera RAW".

Ora siamo alla versione 2.2 e la 5400 non e' ancora supportata, ma lo sarà nella versione 2.3.

Ciao
madforthenet
QUOTE (brusa69 @ Sep 5 2004, 09:00 PM)
Mad,
tieni presente che il supporto ai files NEF in Photoshop e' implementato tramite "Adobe Camera RAW".

Ora siamo alla versione 2.2 e la 5400 non e' ancora supportata, ma lo sarà nella versione 2.3.

Ciao

sì avevo letto, però mi è sembrato strano fossero supportate sia macchine + vecchie della 5400, e qui va bene, ma anche macchine + recenti e qui i conti non tornano
D1
D1H
D1X
D100
D2H
D70
Coolpix 5700
Coolpix 5000
(with firmware version 1.7)
Coolpix 8700
con che criterio è stata fatta questa scelta non è dato sapere , ma se la metteranno , beh si tratterà di aspettare un po', meglio tardi che mai.
lo so il metodo che ho usato non è ortodosso ,però funziona e li apre certo mette a disposizioni un numero limitato di funzioni e qui mi sa che caschiamo nel discorso che facevi tu , ma x il momento mi accontento
ciao
brusa69
Semplicemente perche' il formato RAW e' stato implementato da nikon sulla 5400 dopo oltre un anno dalla sua uscita.

Quindi per il formato RAW ora la 5400 e' la piu' nuova di tutte biggrin.gif e PhotoScioppe non si e' ancora aggiornato.

Ciao.
madforthenet
ok hai ragione guru.gif , ma alloar perhcè spostando il plug-in funziona anche se con fuzioni ridotte ?
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.