Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
carmine_col
Un caro saluto alla platea...

Vorrei proporre due scatti che ho realizzato qualche giorno f� per una locandina pubblicitaria.
Il tema sono s� le mani, ma pi� propriamente la cura e tutto ci� che ruota intorno alle unghie.

Accetto qualsiasi commento!

Carmine Picardi
maurizioricceri
la prima sicuramente NO. Mi pare pi� la reclame ai cioccolatini che alle mani, la seconda � discreta ma proverei altre alternative.
Hispanico7
Concordo con Maurizioricceri
carmine_col
Purtroppo altre alternative non ne ho... su una serie di scatti effettuati in casa con un paio di sorgenti luminose di fortuna, questi due scatti sono risultati i migliori. L'idea mi � sembrata buona e a mio avviso abbastanza di impatto, tenuto conto della soddisfazione della committente.

Sono comunque convinto che si pu� fare sempre meglio.

Saluti
ezio ferrero
QUOTE(carmine_col @ Dec 1 2007, 10:56 AM) *
Purtroppo altre alternative non ne ho... su una serie di scatti effettuati in casa con un paio di sorgenti luminose di fortuna, questi due scatti sono risultati i migliori. L'idea mi � sembrata buona e a mio avviso abbastanza di impatto, tenuto conto della soddisfazione della committente.

Sono comunque convinto che si pu� fare sempre meglio.

Saluti

secondo me il secondo scatto non � male solo che ci devi lavorare un po in PP.
le mani sono un pochetto mortificate

tanto per provare io ci ho lavorato rapidamente sopra e mi sembra ci sia gia' un miglioramento, tu prova a lavorare sull'originale e vedrai che sara' perfetto.
Clicca per vedere gli allegati
carmine_col
Grazie per il suggerimento, ma.... in sintesi, che tipo di post produzione hai operato?

Effettivamente vedo le mani pi� luminose con un effetto un p� plastico che credo lavorando
sull'originale possa essere eliminato.

Saluti
ezio ferrero
ho lavorato con un pacchetto che si chiama bibblepro che trovo decisamente piu' semplice di cs3.
l'enorme plasticita' � dovuta alla compressione del file lavorato.

comunque lo puoi fare con qualsiasi pacchetto di grafica, in sostanza ho dato piu' luce all'immagine e con ninja noise ho tolto un po la "ruvidezza" della pelle.

questa un'altra prova
Clicca per vedere gli allegati
carmine_col
Grazie, ottima dritta...

Sicuramente prover� sull'originale. Mi sono reso conto per� che in fase di mia PP, ho usato "eccessiva" maschera di contrasto, al fine di rendere pi� nitida l'immagine con il risultato che i bordi del soggetto risultavano abbastanza disturbati.

Grazie ancora!

Saluti

Carmine Picardi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.