Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iMauro
La nuova D300 preveduna nuova funzione definita "Picture Control" che se ho capito bene è la possibilità di salvare/caricare sulla scheda di memoria diffenti settaggi della macchina (contrasto, saturazione, etc.).
Questi files di settaggi possono essere utilizzati anche sulle nuove versioni di Capture NX e ViewNX.

Giusto?

Ora mi chiedo se, con un futuro aggiornamento del firmware, è possibilie aggiungere questa utile funzione alla mia "vecchia" D200...

Che ne pensate?
Lucabeer
Che è totalmente impossibile, visto che è una feature del nuovo sistema di elaborazione immagine Expeed e non solo del firmware.

Tuttavia, basta usare NX 1.3 e scattare in NEF per ottenere buona parte delle stesse funzonalità.
iMauro
QUOTE(Lucabeer @ Nov 30 2007, 07:26 PM) *
Che è totalmente impossibile, visto che è una feature del nuovo sistema di elaborazione immagine Expeed e non solo del firmware.

Non ne sono proprio convinto.

Se ci pensi bene un qualcosa del genere già esiste sulla D200.
Se vai su MENU DI RIPRESA>Ottimizzazione foto>Personalizzata puoi selezionale la NITIDEZZA, CONTRASTO, MODO COLORE, SATURAZIONE e VARIAZIONE COLORE, puoi quindi personalizzare "solo" un settaggio. (Custom)
Basterebbe aggiungere la possibilità di personalizzare più settaggi e l'opzione di salvare queste impostazioni su scheda.

Non credo sia una cosa che il processore della D200 non possa fare.

IPB Immagine
Lucabeer
Forse non mi ero espresso benissimo e/o non avevo interpretato perfettamente la tua domanda...

Diciamo che forse sarebbe possibile implementare i profili multipli, ma non le funzionalità avanzate offerte dalla D300 (tipo active D-lighting di nuova generazione, livelli di saturazione più marcati come il +3, correzione on camera delle aberrazioni) e che restano "proprietarie" dell'Expeed.
iMauro
QUOTE(Lucabeer @ Nov 30 2007, 10:32 PM) *
..... ma non le funzionalità avanzate offerte dalla D300 (tipo active D-lighting di nuova generazione, livelli di saturazione più marcati come il +3, correzione on camera delle aberrazioni) e che restano "proprietarie" dell'Expeed.

Su questo sono d'accordo!
Anche se....chi sa? wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.