Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
joshid
Un momento rubato a firenze su ponte vecchio, un momento unico per loro...completamente isolati nel loro sguardo.

un saluto,
daniele.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvuzzo
mi piace con queste tonalità fredde
FKB_77

Molto bella, peccato per la scarsa leggibilità dei volti...

saluti

Francesco
maurizio angelin

Negli scatti rubati e "al volo", genere che amo molto, valuto principalmente l'emozione che lo scatto mi da.
Questa mi piace molto.
maurizioricceri
apprezzo questi scatti...il cercare nello sguardo ciò che la mente altrui vede.
ANTENORE
E un bello scatto ma lo sfuocato è davvero fastidioso(perchè?)...che lente è e che diaframma hai usato?
Bravo comunque.

Saluti, Matteo
joshid
Grazia a tutti! Lo scatto è rubato. Ho puntato e scattato senza neanche guardare i tempi, fortuna ha voluto che scattavo in M perchè pochi istanti prima stavo fotografando lo stesso punto...ma senza di loro ph34r.gif ...comunque anche se ho avuto qualche attimo per fare più di uno scatto...purtroppo non si guardavano mai negli occhi rolleyes.gif

Lo sfocato rispetto all'originale è peggiorato un po' con la PP, anche se ho lavorato solo con curve e filtro blu per rendere i colori un po' più freddi. Nell'originale ad esempio non ci sono aloni intorno al ponte. Comunque questi sono gli EXIF:

Exposure time [s]: 1/60
Exposure program: Manual
Exposure mode: Manual
Exposure bias [EV]: 0,0
F-Number: F4,5
Focal length [mm]: 70 [Sigma 17-70 2.8-4.5]
ISO value: 800

Grazie a tutti per aver lasciato un consiglio o un commento.

un saluto,
daniele.
Bruno L
Di questa foto, mi piace molto il momento e l'atmosfera che ne permane. Pollice.gif
Forse un po scure le figure ma, credo, migliorabili in pp. wink.gif

un saluto
Bruno
giannicarioni
QUOTE(petite.peste @ Dec 2 2007, 10:06 PM) *
Lo sfocato rispetto all'originale è peggiorato un po' con la PP, anche se ho lavorato solo con curve e

Beh, ma allora dove sta il problema? smile.gif Torna sulla PP ed evita il peggioramento. Il momento catturato è bello, e quindi la foto non solo merita tutta l'attenzione del caso, ma addirittura la pretende. Pollice.gif

gianni
joshid
QUOTE(giannicarioni @ Dec 2 2007, 11:06 PM) *
Beh, ma allora dove sta il problema? smile.gif Torna sulla PP ed evita il peggioramento. Il momento catturato è bello, e quindi la foto non solo merita tutta l'attenzione del caso, ma addirittura la pretende. Pollice.gif

gianni

Bene gianni c'ho riprovato...il problema erano propio le curve in NX!L'ho rifatto aggiungendo NUOVO STEP e sembra essere migliorato...ho dato anche un po' di luce al viso della ragazza.

Meglio? hmmm.gif In effetti lo sfocato era peggiorato di molto... unsure.gif

Grazie.

un saluto,
daniele.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.