Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
portaromanabeach
Ciao a tutti... vorrei chiedere un chiarimento.. mi � parso di capire che a differenza di tutte le altre digital reflex nikon... la d40 � l'unica che non supporta tutti gli obiettivi nikkor... � vero? e soprattutto quali? e ancora... cosa mi perdo?? grazie a tutti!! ciaooo
daniele.flammini
per supportarli li supporta, perdi l'autofocus con gli obiettivi non motorizzati.
in sostanza l'autofocus ce l'hai solo su obiettivi AF-S e AF-I.
portaromanabeach
ma perdo l'autofocus nel senso che non mimette a fuoco da sola vero? cio�... poi schiacciando a met� l'otturatore la macchina mi dice se sono a fuoco o meno (il pallino verde che si accende nel mirino per intenderci)?
iacoponeri
come sta scritto sul libretto con gli af-s mantieni tutti gli automatismi.
con gli af perdi l'autofocus
con gli ai ai-s perdi anche l'esposimetro, cosa che perderesti con tutte le macchine fino alla d200.

comunque ti consiglio una lettura al manuale con la macchina sotto mano, si scoprono un sacco di cose interessanti.

Iacopo

QUOTE(portaromanabeach @ Nov 30 2007, 10:39 PM) *
ma perdo l'autofocus nel senso che non mimette a fuoco da sola vero? cio�... poi schiacciando a met� l'otturatore la macchina mi dice se sono a fuoco o meno (il pallino verde che si accende nel mirino per intenderci)?

quello l'avresti con tutte le ottiche con apertura superiore a 5.6

Iacopo
Moua
Questo fiel ti pu� aiutare

portaromanabeach
grassie a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.