Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
|Claudio|
Scusate la mia domanda banalissima...

Ma in alcune occasioni e non sempre compare sul mirino ( dove ci sono i punti di messa a fuoco) una righettina verticale a volte in alto e a volte in basso...muovendo il mirino a destra e sinistra in corrispondenza di detta righettina l'immagine nei sembra sdoppiarsi leggermente nei contorni...

E' normale ?

Non so se sono stato chiaro...

Vi ringrazio...

dallostomauro
....sai che ho guardato nel mirino...ma non ho capito cosa intendi? unsure.gif Anche a costo di essere + prolisso, potresti rispiegarmi il concetto? Grazie
Fabio Blanco
Leggete a Pag. 8 del manuale... � spiegato tutto.
|Claudio|
Grazie blanco...legger� a pag.8 del manuale...

per quanto riguarda il filettino c'e' ma non sempre e compare
a volte sopra e a volte in basso...
dallostomauro
QUOTE (|Claudio| @ Sep 5 2004, 07:53 PM)
muovendo il mirino a destra e sinistra in corrispondenza di detta righettina l'immagine nei sembra sdoppiarsi leggermente nei contorni...

Fore non avevo capito bene cosa chiedevi, ma pensavo che il problema sulla domanda fosse non sul fatto che questa righina esista o meno, ma sul fatto che tu veda sdoppiarsi i contorni. Per curiosit�, ho riletto il manuale a pag 9-8 del manuale, e ho ritrovato quanto mi ricordavo...cio� nulla riguardo il fatto che i contorni si sdoppiano. Se sei a posto con la tua domanda, tutto ok. Se invece il tuo problema sullo sdoppaimento contorni persiste....
Fabio Blanco
Ok...
...la linea (verticale, orizzontale) che si nota � la circuitazione del sistema di evidenziazione delle aree AF che, seppur sottilissimo, con la ottima luminosit� del mirino della D70, in certe situazioni di luce si nota comunque, lo sdoppiamento delle immagini nelle sue prossimit� pu� essere semplicemente un fenomeno di leggera diffrazione attorno al suo profilo. Personalmente non l'ho mai notato... la prossima volta ci prester� attenzione.
domenico marciano
Io invece ho pensato al reticolo che si puo' forse inserire come nella D100 e che quando dal menu' non si mette su ON, puo' capitare che a seconda della luce che entra nel mirino o dall'angolazione si intravede la reticolatura che in questo caso e' spenta come funzione.
Fabio Blanco
QUOTE (domenico marcian� @ Sep 6 2004, 09:21 AM)
Io invece ho pensato al reticolo ...

No sono due cose diverse, inoltre noterai che tale "filo" si evidenzia in corrispondenza dell'area AF selezionata ogni qualvolta essa viene spostata.
|Claudio|
Ringrazio tutti per le risposte...

Comunque non � il reticolo perch� non � su ON

Dalle vostre risposte ho capito che il "filetto" non � un problema e credo neanche il leggerissimo sdoppiamento che si percepisce spostando il mirino sui contorni dell'immagine, non sia un problema....ci� avviene in condizioni di luce scarse.

Grassie... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.