Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ANTERIORECHIUSO
Signori in possesso del gioiellio, avete provato se e' possibile regolare la messa a fuoco (back-front focus) anche con obiettivi di terze parti?

Grazie
Peste
Beh io credo proprio di sì...
Alessandro Battista
Effettivamente sarebbe interessante sapere come va questa funzione sia con ottivhe Nikon che di altre marche, ma più che altro sapere se e quanto è efficace e se elimina completamente il problema.
ANTERIORECHIUSO
Io lo spero!
L'unico obiettivo che mi fa' girar le scatole e' proprio un 30 1,4 sigma.

Nessun NEO-possessore ha gia' provato?

Grazie
Rudi75
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 2 2007, 01:32 PM) *
Io lo spero!
L'unico obiettivo che mi fa' girar le scatole e' proprio un 30 1,4 sigma.

Nessun NEO-possessore ha gia' provato?

Grazie

Ci mostri un esempio per favore?
Io sapevo che soprattutto le ottiche tele presentano questo problema, o forse è solo più facile accorgersene hmmm.gif
WalterB61
Io credo che non sia possibile regolare obiettivi di terze parti per il semplice motivo che la D300/D3 non li riconosce. Se ho capito bene Nikon ha insegnato alle reflex a riconoscere il tipo di obiettivo e sicuramente lo avrà fatto solo con i Nikkor.
Per regolare la MAF la reflex andrà ad interfacciarsi con la CPU presente nell'obiettivo, è impensabile che questo sia possibile con TUTTI i Sigma Tamron Tokina......... etc etc.

Wendigo
QUOTE(WalterB61 @ Dec 2 2007, 07:47 PM) *
Io credo che non sia possibile regolare obiettivi di terze parti per il semplice motivo che la D300/D3 non li riconosce.

Nel forum di Dpreview in un paio di threads sul "fine tuning" sono riportati esempi di calibrazione efficace di obiettivi di terze parti, ad es. di un 17-50 f 2.8 Tamron. e qualche Sigma.Ciao,

Silvio
ANTERIORECHIUSO
EVVIVAAA !
Grazie mille
WalterB61
Meglio così, grazie per l'INFO.
vanda
il mio sigma non viene riconosciuto per niente dalla d300 (apo macro 70-300)
riccardoasaro
forse non lo riconosce!
ANTERIORECHIUSO
ohmy.gif

Contatti???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.