Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolofid
Volendo risparmiare un po' di spazio sulle schede di memoria, e non volendo rinunciare alla comodit� del raw+jpeg fine, pensavo a settare il raw in formato compresso.
Quanto si perde in termini di qualit� facendo attivando la compressione sul raw?

La cosa mi interessa perche la camera la setto "vivid" ma non sempre i risultati sul jpg mi piacciono, quindi in quei casi ricorro al raw.

Commenti?
Esperienze?
lunarossa1
QUOTE(Paolofid @ Dec 2 2007, 10:54 PM) *
Volendo risparmiare un po' di spazio sulle schede di memoria, e non volendo rinunciare alla comodit� del raw+jpeg fine, pensavo a settare il raw in formato compresso.
Quanto si perde in termini di qualit� facendo attivando la compressione sul raw?

La cosa mi interessa perche la camera la setto "vivid" ma non sempre i risultati sul jpg mi piacciono, quindi in quei casi ricorro al raw.

Commenti?
Esperienze?

nessuna differenza visibile tra nef e nef compresso. lo consiglio, guadagni spazio e velocit�. poi sul pc � tutto pi� snello.
Skylight
Ho sempre usato nef compresso.
Non sono percepibili differenze tra compresso e non compresso slvo casi estremi ....

Utile la risposta dell'Ing. Maio sull'argomento:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...mp;#entry807497
ziopute
QUOTE(Paolofid @ Dec 2 2007, 10:54 PM) *

Commenti?
Esperienze?

lo l'ho sempre usato, dalla d200 e poi D2xs e D2hs, al mio occhio nessuna perdita percettibile
Puoi fare tu delle prove e se trovi differenze ....
Qualcosa ci sar� sicuramente ma nulla che sia percettibile dal nostro occhio di comuni mortali.. wink.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.