Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chile
Ciao a tutti,
da un paio di giorni la mia d70 mi presenta l'errore r00 full quando l'accendo e quando provo a scattare una foto.
Fino all'altro giorno funzionava tutto perfettamente.
Aiutatemi.
La scheda di memoria che ho sempre usato e che attualmente è inserita e una COMPACT FLASH 1GB della LEXAR

Grazie mille a tutti in anticipo
Ciaoo
Savinos
Salva le foto che hai sull'attuale CF e poi prova a formattarla... altrimenti prova ad usare un'altra scheda...

Fabio
chile
Ciao,
se provo a collegarla con il cavo vedo il disco ma se provo ad entrare mi dice inserire il disco nell'unita e se provo a formattare la scheda direttamente dalla macchina non succede nulla.

Ste

QUOTE(Savinos @ Dec 3 2007, 09:56 PM) *
Salva le foto che hai sull'attuale CF e poi prova a formattarla... altrimenti prova ad usare un'altra scheda...
Fabio

Savinos
prova ad usare un'altra scheda...

Fabio
chile
QUOTE(Savinos @ Dec 3 2007, 10:05 PM) *
prova ad usare un'altra scheda...

Fabio

Ciao
domani andrò a comprarne una.
In teoria allora non è un problema della macchina. Inoltre com'è come macchina la D70?
Non ne capisco molto. Me l'hanno appena regalata

Ste
Savinos
un'altra scheda serve proprio per verificare da cosa deriva il problema, se deriva dalla scheda o dalla macchina.

La D70, anche se ha qualche anno sulle spalle, e' tuttora un'ottima macchina....se imparerai ad usarla ti dara' tante soddisfazioni. smile.gif

Fabio
Alessandro Castagnini
Secondo il manuale della D70s (ma e' lo stesso per la D70), l'errore e' dovuto alla scheda. E qui cito:

"Memoria insufficiente per registrare ulteriori immagini con le impostazioni correnti, oppure ha finito i numeri per file o cartelle.

Soluzioni:

1) Ridurre la qualita' o le dimensioni dell'immagine.
2) Cancellare delle fotografie.
3) Sostituire la memory card."

E, come ti hanno gia' detto gli altri, dovresti rientrare nel caso #3.

Facci sapere appena hai cambiato card.

Ciao,
Alessandro.
chile
QUOTE(xaci @ Dec 4 2007, 08:10 AM) *
Secondo il manuale della D70s (ma e' lo stesso per la D70), l'errore e' dovuto alla scheda. E qui cito:

"Memoria insufficiente per registrare ulteriori immagini con le impostazioni correnti, oppure ha finito i numeri per file o cartelle.

Soluzioni:

1) Ridurre la qualita' o le dimensioni dell'immagine.
2) Cancellare delle fotografie.
3) Sostituire la memory card."

E, come ti hanno gia' detto gli altri, dovresti rientrare nel caso #3.

Facci sapere appena hai cambiato card.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Ragazzi
avevate perfettamente ragione. Ho sostituito la scheda ed adesso riesco a scattare.
Adesso ho un altro problema. Ho collegato la macchina al pc e ho installato anche picture project pero quando provo a fare l'importazione non tro vil disco della macchina. C e qualche impostazione da fare sulla macchina

Ciao e grazie

Ste
Savinos
entrando nel menu' della macchina ( quello con il simbolino della chiave inglese) vai su USB ci sono due opzioni , dovrebbe essere la prima... altrimenti prova la seconda.

Fabio
chile
Ciao
risolto dovevo cambiare la lettera dell'unità perche avevo un altro disco che aveva la sua stessa lettera
ora e tutto ok
grazie ancora di tutto
ciao

ste
Franco_
QUOTE(chile @ Dec 3 2007, 10:08 PM) *
Ciao
domani andrò a comprarne una.
In teoria allora non è un problema della macchina. Inoltre com'è come macchina la D70?
Non ne capisco molto. Me l'hanno appena regalata

Ste

La D70 è una buona fotocamera, un pò datata (visto con quale velocità escono i prodotti), ma in grado di darti molte soddisfazioni.
Piuttosto di Picture Project ti consiglio di scaricare dal sito di supporto europeo il sw gratuito View NX, secondo me molto migliore di Picture Project. Per farlo è necessaria una nuova registrazione: quella che hai fatto sul sito Nital è una registrazione diversa.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.