Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giacomorosato
Salve a tutti, vorrei sapere per favore quanto dura mediamente nel tempo una reflex digitale Nikon prima che bisogna portarla c/o un Centro Assistenza Nital per risolvere i vari problemi come: messa a fuoco, otturatore, sensore, ect...?
grazie.gif Giacomo
Brenno
Non credo esista una regola.
Penso che se usata con la dovuta accortezza, accortezza che normalmente si riserva ad uno strumento di precisione, non sia necessario inviarla mai.
Se poi l'utilizzo � intensivo, vedi professionisti che scattano diverse migliaia di foto al mese, allora il discorso potrebbe cambiare....
bye
vadogiudipiu
beh la mia D70 con 29.000 scatti e 3 anni di vita st� avendo diversi problemi elettronici.
dovr� mandarla in assistenza
se tu di problemi non ne hai continua tranquillo.
non si manda una fotocamera in assistenza preventivamente e senza guasti.
ciao
daniele.flammini
l'otturatore in media dura un 100000 scatti, a chi pi� a chi meno, poi va sostituito.. e se non � in garanzia costicchia
giovanni1973
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 7 2007, 07:11 AM) *
l'otturatore in media dura un 100000 scatti, a chi pi� a chi meno, poi va sostituito.. e se non � in garanzia costicchia

credo che un "fotografo" normale, non pro. cambi prima tutta la macchina che l'otturatore.
Giovanni.
daniele.flammini
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 7 2007, 10:23 AM) *
credo che un "fotografo" normale, non pro. cambi prima tutta la macchina che l'otturatore.
Giovanni.

credo proprio di no..
un corpo come una d200 non si rompe cos� facilmente
giovanni1973
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 7 2007, 10:24 AM) *
credo proprio di no..
un corpo come una d200 non si rompe cos� facilmente

dicevo nel senso che un fotografo come me (il che gi� e tutto dire), cambi prima tutto il corpo (ma non perch� si rompa), prima di arrivare a 100000 scatti fatti fare all'otturatore.

giovanni
daniele.flammini
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 7 2007, 12:11 PM) *
dicevo nel senso che un fotografo come me (il che gi� e tutto dire), cambi prima tutto il corpo (ma non perch� si rompa), prima di arrivare a 100000 scatti fatti fare all'otturatore.

giovanni

se uno si trova bene con quel corpo meglio che cambi le ottiche
giovanni1973
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 7 2007, 02:41 PM) *
se uno si trova bene con quel corpo meglio che cambi le ottiche

quello � sacrosanto.

giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.