Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo.B
L'Attesa...cosa o chi aspettera' l'uomo con l'ombrello?? Chissa'....forse solo la fine della pioggia!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NIKON D300
NIKKOR 17-55 f2,8

Saluti

Giacomo
salvatore_
L'avevo notata in digital reflex ... bella!
"Ed io sciopero...!"
Alessandro Castagnini
Bella Giacomo!
L'hai provata in BN? Secondo me renderebbe di piu�.

Ciao,
Alessandro.
Giacomo.B
Grazie Salvatore...
Alessandro grazie anche a te...a dire il vero avevo avuto una mezza idea di provare a convertirla Bw, oggi sperimentero' sicuramente! wink.gif

Saluti

Giacomo
blow up
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 6 2007, 05:39 PM) *
...cosa o chi aspettera' l'uomo con l'ombrello??

Bella foto Giacomo, crea suspence...pu� essere l'attacco di un thriller,
l'identit� del protagonista essendo fornita solo da un impermeabile e un ombrello a scacchi...
Ciao
Paolo
Giacomo.B
Grazie del Commento Paolo..smile.gif

Saluti

Giacomo

Marioda65
Pi� la guardo e pi� mi piace
Complimenti
Ciao
Mario
Alessandro Battista
E' una bella foto,
la vedrei molto bene in Bn e in formato quadrato lasciando solo il soggetto in primo piano e la passante con l'ombrello bianco.

Un saluto.
Negativodigitale
Ciao Giacomo,
quoto Alessandro, anche io proverei con un taglio quadrato,
e poi la lascerei a colori, va bene cos�.

Ciao! Paolo
Alessandro Battista
Scusami Giacomo,
non ho saputo trattenermi e mi sono permesso di dare la mia versione, spero non te ne avrai a male... rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
Negativodigitale
QUOTE(Alessandro Battista @ Dec 10 2007, 11:06 AM) *
non ho saputo trattenermi e mi sono permesso di dare la mia versione, spero non te ne avrai a male... rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Mi rimangio quello che ho appena detto sul BN cerotto.gif

Ciao! Paolo
Giacomo.B
Grazie dei commenti e delle osservazioni/consigli...l'idea del ritaglio non e' da scartare, sono pero' anch'io del parere che e' meglio lasciarla nella versione colore..

Saluti

Giacomo
photoflavio
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 6 2007, 05:39 PM) *
L'Attesa...cosa o chi aspettera' l'uomo con l'ombrello?? Chissa'....forse solo la fine della pioggia!!
[...][/b]

Forse sta aspettando solo una raddrizzatina delle linee verticali smile.gif

A fronte di scatti molto belli e che fin dalla prima occhiata mi trasmettono qualcosa di unico, non do mai importanza a questo particolare, all'orizzonte storto o alle linee verticali non allineate pendenti. Il fatto che qui io non riesca a trovare immediatamente un vero centro di interesse mi porta a vagare un po' qua e la con lo sguardo e quindi a notare questa piccola imperfezione.

La versione quadrata contribuisce effettivamente a tagliar fuori elementi di disturbo creando maggior interesse sul soggetto in primo piano che si contrappone con l'ombrello bianco aperto sullo sfondo... rendendo qeul punto un solo vezzo la sistemazione delle verticali.

Quadrata guadagna davvero molto.

Ciao smile.gif
Flavio

Giacomo.B
Vabbe' allora che quadrata sia...ecco cosa ho partorito..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
photoflavio
Decisamente meglio.
A questo punto per� si ripropone l'annoso problema... cosa star� aspettando adesso? wink.gif

PAS
Concordo
Il taglio quadrato in questo caso evidenzia maggiormente soggetto ed ambientazione, rendendo quest'ultima meno dispersa.
Molto pi� efficace! Pollice.gif
PAS
Concordo
Il taglio quadrato in questo caso evidenzia maggiormente soggetto ed ambientazione, rendendo quest'ultima meno dispersa.
Molto pi� efficace! Pollice.gif
Giacomo.B
QUOTE(photoflavio @ Dec 10 2007, 07:55 PM) *
Decisamente meglio.
A questo punto per� si ripropone l'annoso problema... cosa star� aspettando adesso? wink.gif

Ai Posteri l'ardua sentenza... smile.gif
Comunque grazie sia a Flavio che a Valerio per i commenti e suggerimenti.

Saluti

Giacomo
zico53
Non mi ricordo se l'avevo gia commentata, ma la prima impressione che ho avuto quando l'ho vista e stata questa:
Finalmente una vera foto con le nuove macchine!

Ottimo lavoro Giacomo.
Giacomo.B
Grazie Zio Pino per il commento, sei sempre molto gentile..

Un Abbraccio

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.