Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
16ale16
Ciao a tutti, dopo 18 mesi e 12000 scatti circa vorrei cogliere l'occasione della tredicesima per far fare un giretto al laboratorio CSA di Roma alla mia D70s. Una sorta di tagliando, per averla il pi� possibile come nuova. Ne ha passate un bel po', dal trekking sballottata nello zaino, a foto in piscina sotto l'umidit� e a partite di calcio in mezzo al fango.

Per prima cosa vorrei sapere in cosa consiterebbe un'intervento del genere. Tarano l'esposimetro? Puliscono il sensore? Che altro?

Non da meno: quanto mi costerebbe? Considerate che CSA � la LTR a Roma, quindi tutto ufficiale (non farei mai altrimenti)

Devo far revisionare anche gli obiettivi, altrimenti la sola revisione del corpo macchina � inutile?

Ultima ma non ultima cosa, ne vale la pena affrontare sta revisione o no? Ci sarebbero motivi particolari per cui farla o non farla adesso?

Grazie a tutti!!
lancer
Se ha problemi falla sistemare, ma se funziona bene che senso ha?
Antonio Canetti
16ale16,
non me intendo di assistenza, ma dopo 18 mesi di avventure la polvere si sara annidata nei posti pi� impensabili, percui una pulita interna non farebbe male, per il resto non so cosa dirti, forse si puo fare una analogia col le autovetture, la mia per esempio non da problemi, ma quando la ritiro dal concessionario dopo un tagliando va meglio. Ritornando alle fotocamere; per gli eventuali aspetti negativi del tagliando bisogna valutare quanto costa e... quanto tempo la tengo in laboratorio, io non riesco ad allontanarmela!

Antonio
D4nilo
ma noooo!...dai se non ha problemi perche metterci mano?!?
La mia D40 12000scatti li ha fatti in 8 mesi ed ancora non ha problemi di pulizia.Il sensore � ok, ho ripulito solo qualche ottica che come hai detto tu dopo sballottamenti vari era un p� sporca ma niente di piu'.
e poi....pensa al fatto che dovresti privarti della tua "macchinetta" per un bel po' di giorni
proprio in questo periodo di feste......ma noooooo!!!nooo!!!.....

ciao buona giornata
delfi@mclink.it
CSA da un buon servizio
puoi prenotare l'intervento, che forse potr� essere svolto in giornata
io mi sono sempre trovato benissimo con CSA che svolge per LTR gran parte del lavoro in garanzia
Non tutto per�, ho avuto un problema di backfocus che stranamente dipendeva dall'ottica e la macchina � stata spedita a Torino
Alessandro Castagnini
Per rispondere alle tue domande, forse sarebbe meglio sentire direttamente CSA (perdona l'ignoranza, ma non sono di Roma, quindi...Ma come risulta qui, solo LTR � il centro assistenza autorizzato), saranno sicuramente pi� precisi di quello che potremmo essere noi.

Si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.
16ale16
CSA � LTR a Roma, svolge cio� servizi per loro. Io gli ho gi� portato a pulire il sensore una volta e mi hanno trattato molto bene, facendo un ottimo lavoro.

Per il periodo, io eventualmente la manderei a gennaio, dopo le feste, mantendo da parte l'eventuale grana necessaria. Prenotando poi l'intervento non credo che ci voglia molto tempo, di solito vanno per appuntamento e sono molto veloci.

Ma dal punto di vista pratico, nessuno di voi ha mai revisionato un corpo macchina? Se non sbaglio da dopo l'intervento c'� addirittura un certo periodo di garanzia. E' corretto?

Carlo79
Ciao

io pensavo la stessa cosa...vorrei far fare un pit stop alla mia adorata (non mi mancherebbe perch� comunque ho altre fotocamere, per qualche giorno me ne posso privare) ma non lo so se ne vale la pena! La macchina funziona bene, ogni tanto un p� di polvere sul sensore ma con una spompettata va via. Non lo so, ci penserei...Inoltre penso che non dovrebbe costare nemmeno tanto un "tagliando".
Seguo anche io la discussione, pu� essere che qualcuno con esperienza diretta ci dia qualche dritta!;)
16ale16
QUOTE(Carlo79 @ Dec 8 2007, 04:22 PM) *
Seguo anche io la discussione, pu� essere che qualcuno con esperienza diretta ci dia qualche dritta!;)

E' proprio quello che spero! wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(16ale16 @ Dec 8 2007, 06:14 PM) *
CSA � LTR a Roma, svolge cio� servizi per loro. Io gli ho gi� portato a pulire il sensore una volta e mi hanno trattato molto bene, facendo un ottimo lavoro.

Per il periodo, io eventualmente la manderei a gennaio, dopo le feste, mantendo da parte l'eventuale grana necessaria. Prenotando poi l'intervento non credo che ci voglia molto tempo, di solito vanno per appuntamento e sono molto veloci.

Ma dal punto di vista pratico, nessuno di voi ha mai revisionato un corpo macchina? Se non sbaglio da dopo l'intervento c'� addirittura un certo periodo di garanzia. E' corretto?

L'avevo detto che ero igniorante( biggrin.gif ) in materia!

Ma buono a sapersi se, passando da Roma, dovessi avere qualche problema con la mia.

Ciao,
Alessandro.
16ale16
up, magari a qualcuno � sfuggita...
ADANZI
Ciao anch'io sono di Roma e ho fatto pulire il mio sensore un paio di settimane fa.
Te lo fanno in giornata.
Al ritiro della macchina (ho una D70 con pi� di 20.000 scatti) ho fatto la Tua stessa domanda al tecnico che mi ha pulito il sensore e mi ha detto che una Revisione delle macchine Digitali NON esiste perch� la macchina � totalmente elettronica. Le rivisioni si fanno solo su parti meccaniche. Quindi se hai notato qualche problema lo puoi segnalare e loro provano a ripararlo (parole sue), altrimenti investi i soldi risparmiati.....
Per quanto riguarda gli obiettivi � possibile farli revisionare, generalmente hanno problemi di disallineamento delle lenti causato da piccoli urti , ma bisogna vedere se ne vale veramente la pena.....

16ale16
QUOTE(ADANZI @ Dec 12 2007, 12:10 PM) *
Ciao anch'io sono di Roma e ho fatto pulire il mio sensore un paio di settimane fa.
Te lo fanno in giornata.
Al ritiro della macchina (ho una D70 con pi� di 20.000 scatti) ho fatto la Tua stessa domanda al tecnico che mi ha pulito il sensore e mi ha detto che una Revisione delle macchine Digitali NON esiste perch� la macchina � totalmente elettronica. Le rivisioni si fanno solo su parti meccaniche. Quindi se hai notato qualche problema lo puoi segnalare e loro provano a ripararlo (parole sue), altrimenti investi i soldi risparmiati.....
Per quanto riguarda gli obiettivi � possibile farli revisionare, generalmente hanno problemi di disallineamento delle lenti causato da piccoli urti , ma bisogna vedere se ne vale veramente la pena.....

Ecco, questa � una bella risposta!!! Grazie mille!
A questo punto la lascio stare cos�. Mal funzionamenti non ne ha, n� meccanici n� elettronici quindi se mi dici che la manutenzione non esiste, tanto meglio.
Ogni tanto la rotella posteriore perde un colpo, ma assolutamente niente che comprometta il corretto funzionamento della D70s.
Bene, niente revisione. In pi� al sensore ci penso io, quindi... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.