QUOTE(ciro207 @ Dec 9 2007, 01:51 PM)

Quello che hanno detto a me � che non possono associare la batteria alla macchina, quindi non sanno se fa parte in pratica dello scontrino di 1799euro quando l'ho pagata :(
Interessante... mo luned� li chiamo... voglio proprio sentire!!
Dan
Fermo l�: gi� fatto.
Vi allego il carteggio della corrispondenza con i ns. gentili ospiti:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oh, ora si.
Un sacco di discorsi per la Nital Card, servizio, garanzia, BLA BLA BLA...
Poi quando si ha bisogno, ecco il risultato.
Vi rammento che ho speso la bellezza di 1450 euro per una fotocamera UFFICIALE, completa di una scheda da 1GB e della sua batteria originale.
Mi spiegate come mai allora su Vs. forum c'� chi sostiene di aver ottenuto la sostituzione della batteria NIKON EN-EL3e in botta dopo 5 cicli di ricarica semplicemente spedendovela con allegato lo scontrino?
Cio� la batteria � coperta da garanzia se comprata a parte, con un proprio scontrino. Se volete ve la mando con la fattura di 1.450 euro... � sufficiente?
Non � molto intelligente creare dei precedenti fra i vs. clienti e non comportarvi poi coerentemente, soprattutto se poi date spazio agli utenti stessi attraverso la lodevole iniziativa del forum, dove, indovinate un po', la gente si confronta e queste cose vengono fuori.
E meno male che le nuove batterie hanno un chip all'interno, in modo da poter verificarne l'effettivo uso... Non si tratta di un componente USURATO ma DIFETTOSO.
Non vi ho chiesto di sostituire una batteria con l'indicatore a 4 ma con l'indicatore di usura a 0 (zero).
Non mi sembra affatto un comportamento consono n� ad un marchio quale Nikon al quale (purtroppo) sono troppo affezionato per lasciarlo n� ad una struttura come la vostra ma, credetemi: con risposte come queste fate venire la voglia di vendere tutto.
Sono curioso di sapere cosa ne pensa la vs. struttura marketing e le riviste del settore.
Ricordatevi che non c'� campagna marketing che possa compensare autogoal all'atto pratico come questi.
Grazie della considerazione che avete di noi poveri "sudditi" dotati di Card che non compriamo "import" per paura delle vs. rappresaglie sull'assistenza (come se poi le Nikon importate le facesse la Canon) e che, per premio, veniamo trattati cos�.
Grazie ancora.
Il giorno 10/dic/07, alle ore 16:58, LTR Service ha scritto:
Gentile cliente,
la informiamo che le batterie non sono purtroppo coperte da garanzia. E'
necessario dunque sostituirla, acquistandone una nuova. A tal proposito le
suggeriamo di appoggiarsi al proprio fornitore di fiducia.
Cordiali saluti
L.T.R. SERVICE
Via Tabacchi 29-10132 Torino
Tel.199.12.41.72 Fax.0118144833
www.ltr.it ltr@ltr.it
-----Messaggio originale-----
Inviato: domenica 9 dicembre 2007 11.35
A: ltr@ltr.it
Oggetto: Problemi batteria EN-EL3e
Buongiorno,
sono possessore di una Nikon D200 Nital, n. xxxxxxx da Maggio 2007.
Con l'apparecchio ho ricevuto la batteria EN-EL3e n. yyyyyy.
Dopo circa 2300 scatti, la batteria ha cominciato a non caricarsi
pi� fino al 100% ovvero:
mettendo la batteria scarica nel caricabatteria, dopo pochi minuti
questo segnala batteria caria (spia fissa).
Messa nella fotocamera, dal men� la macchina segnala batteria al
35-40% e stato 0=new.
Usata normalmente torna a zero correttamente, per poi farsi
ricaricare nuovamente fino al solo 35%.
In attesa su Vs. indicazioni in merito, colgo l'occasione per porgere
Distinti Saluti