Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Curad
Salve a tutti, avrei un parere, forse un po' pazzo, da chiedervi. Vorrei comprare la D3, poi ho cominciato a pensare, visto il peso del corpo macchina ed il tipo di foto che eseguo, la terrei praticamente sempre fissa in studio, e per uscire continuerei ad usare la D200, a questo punto nasce la domanda: comprare la D3 oppure comprare una vecchia famosa 6X6 con dorso digitale a solo poco pi� di un migliaio di euro?
Grazie per i vostri suggerimenti
Curad
Curad
.....sempre me, volevo specificare che la differenza tra la 6X6 e la D3 � di poco superiore ai mille euro, non che la 6X6 costi poco pi� di mille euro.
Grazie C.
meialex1
Solo Tu conosci le esigenze in studio e le esigenze che hai fuori dallo studio...... vincolare una D3 in studio......... bah !!! per me sarebbe assurdo.....

Non conosco le Tue esigenze di studio ( da quel poco che posso capire penso siano esigenze "severe" ), ma se Ti serve una macchina da "studio" punterei sulla "6x6".... altrimenti se non fosse cos�, ma per foto in studio intendi niente di "severo" posso dirti che la D200 � un ottimo mezzo, personalmente uso sia la D200 che la D80...... ripeto devi vedere quali sono le tue esigenze......
Curad
Faccio molti ritratti, specialmente in B/N, tengo molto all'esposizione ed eseguo anche tanti nudi. Usavo una Mamiya 645 a pellicola, su quel modello non posso attaccare il dorso digit. Adoro la fotografia, le mie esigenze severe sono avere il massimo, sempre!
C.
smart
dipende che dorso attacchi alla 6x6 se � un dorso di prima generazione tipo Imacon 3020 o Phase One 6mp meglio la D3, se intendi un dorso di ultima generazione allora non ci sono paragoni, io uso un Hasselblad elx vecchia di 20anni con il 120 macro Planar CF e un P25 Phase-One e ti garantisco che non c'� reflex che regga il confronto a livello di qualit�....certo non hai la maneggevolezza e la velocit� di una D3.....di sicuro c'� anche il problema che devi spendere 20.000eu abbondanti
Curad
dipende che dorso attacchi alla 6x6

........sinceramente non so che dorso sia applicato attualmente alla Hasselblad n� quale sia il modello della stessa, mi informer�. Dubito comunque, se le cifre che tu riporti per un dorso di elevata caratura sono quelle, che quello in negozio sia uno superiore alla D3.
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.