QUOTE(_Lambretta_ @ Dec 10 2007, 11:51 AM)

Tra l'altro io sono vari decenni che fotografo... quindi un risultato simile su diapositiva non l'ho mai visto o perlomeno non mi ricordo un guasto tale... per� ripeto siccome lo scatto � discutibile nel senso che ci possono essere delle variabili che lo hanno condizionato... non do luogo a procedere e aspetto che qualcuno posti qualche scatto meno discutibile, presumo che una volta passato il momento di minor serenit� dovuto alla gioia dell'acquisto qualcuno inizi a ponderare un po' di pi� gli scatti, proponendo immagini meno discutibili, quando il campione sar� vario al punto tale da poter stilare una media dei risultati, le valutazioni saranno certamente pi� utili a tutti e ognuno potr� farsi un'opinione sua in merito... io mi fido di tutti e di nessuno... fatta salva la buona fede molti credendo di fare bene hanno fatto male... ergo i risultati li valuto da me...
giusto ste....
pero' io preferisco chi preso dalla gioia dell'acq, scatta ,nelle condizioni in cui operera' normalemnte, si diverte con il nuovo attrezzo (scopo per il quale il 95% ma si diciamo 90 visto che � la D3� stato acquistato) e risponde dando le proprie impressioni....
non sono tra quelli che prende la d3 per fare foto migliori,ma sono tra quelli che decidono di non comprarsi la giacca nuova, vendono la d200 ed un summilux 50 (sig sig), e investono (spropositatamente per carita') di comprare un mezzo cosi.....gli stessi che volendo dare la possibilita' a tutti di visionare un nef lo linkano e dichiarano agli inizi che non � un test,ma se volete vedere qualche scatto ecco qua....
poi mio' papa' anni or sono quando mi insegno le basi della fotografia, mi diceva:
- sempre il sole alla spalle
- 1\125 per i ritratti
- 1\60 per poca luce
- 1\250 per i soggetti in movimento
- non scattare a TA se non strettamente necessario
mi infastisce chi ne voglia tirare per forza fuori una prova ogettiva