Da qualche giorno ho incominciato ad affacciarmi su questo mondo...
La mia prima macchinetta fotografica f� una fujifilm 210ix:
macchinetta regalatami per la mia comunione..da una zia..

poi qualche anno dopo ho comprato una minolta dimage f200
ad allora,dove il massimo,o per lo meno,gi� di l�,si aggirava sui 5mpx,comprai questa macchina..per circa xxx
la mia prima digitale tutta per me..quasi non ci credevo!

fare foto e poi eliminarle,editarle era quasi come aver scoperto l'america

eccola qui..

poi ad agosto ha deciso di smettere di funzionare,ogni tanto prendevo in rpestito quella di mia madre,ma per natale ho voluto regalarmi una macchinetta di quelle che ti puoi portare sempre con te,compatta e che faccia foto buone..
Mi sono comprato una coolpix s500..xxx da xxx..
Siccome la scelta � stata fatta anche da mio padre,che magari anche se non � un fotografo pi� di me se ne intendeva,abbiamo realizzato l'acquisto..
Oggi girovagando epr casa ho voluto spulciare in un armadio con dentro le fotocamere che ha avuto mio padre,ho tirato fuori quella che usava per farmi semrpe le foto ovunque ero..
una Canon eos 620..
con un flash semrpe canon speedlite 420EZ
e 2 obbiettivi..un35-70mm
e un sigma 35-135mm...
siccome vorrei iniziare a intraprendere questo hobby..dato che ho comprato ora una macchinetta non posso di certo comprarmi una d40 o un'altra reflex..costosa..
ho giusto un rullino e una pila che aspettano l� per questa macchina..
volevo chiedervi...com'�?
siccome credo che per un p� non potr� fare altri acquisti (non lavoro ma studio..)
quando andr� a realizzare foto non pi� tra amici,ma esempio in competizioni sportive di moto,oppure paesaggi etc..
se uso la canon,opportunamente settata otterr� risultati migliori della nuova macchinetta che ho rpeso (coolpix s500) o la digitale,essendo tale in qualsiasi situazione sar� migliore di quella a rullino tradizionale,c'� qualcuno che ancora usa quelle??
me ne parlate un p� anche se qualcuno la conosce...
scusate per il disturbo,se mai qualcuno vorr� postare una sua opinione lo ringrazio,spero di non aver sbagliato stanza ma mi pareva quella un p� pi� generica questa..

eccovi due foto della canon..

Nota moderatore:
Niente prezzi e nomi di catene di distribuzione, negozi e similari.
Grazie.