Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danighost
Ho appena preso una D70 usata con circa 3500 scatti, ma il firmware non � aggiornato, mi conviene fare l'aggiornamento? ho provato a leggere sul supporto europeo, ma non ho capito quali vantaggi avrei.
robertogregori
3500 scatti vuol dire praticamente nuova
se non ricordo male la versione ultima (2.0) del firmware aveva tutti gli aggiornamenti della d70S, compreso la velocizzazione dell'autofocus e l'allinenamento dell'interfaccia grafica allo std NiKon
direi che ne vale assolutamente la pena, anche perch� occorrono veramente pochi minuti (se non ricordo male...mi pare sia stato rilasciato alla fine del 2004)
A PROPOSITO...complimenti per l'acquisto..io la uso dalla met� del 2004 e nonostante alcune "new entry" nella mia famiglia, continuo ancora ad usarla anche perch� leggerissima

BF
roberto
Franco_
Ho fatto l'aggiornamento due anni e mezzo fa (� uscito a Giugno 2005), quindi non mi ricordo se i miglioramenti relativi all'AF sono stati particolarmente significativi, ma non mi pare...
Il men� diventa molto simile a quello della D70s, ma la cosa forse pi� "significativa" � il nuovo algoritmo che calcola il numero di scatti che si possono ancora memorizzare sulla scheda; prima veniva calcolato considerando che ciascuno scatto occupasse la massima dimensione possibile, con l'aggiornamento si � scelto un algoritmo meno prudente ma pi� realistico.
Se usi Capture Control l'aggiornamento lo farei, in caso contrario... io l'ho fatto ugualmente laugh.gif
danighost
B� allora appena ho la batteria un po' pi� carica l'aggiorno. anche se di poco � sempre maglio avere un AF un po' pi� prestante, poi il contatore un po' pi� realistico � meglio, c'� una notevole differenza con il contatore della D50 e tutt'e due sono schede da 1GB, naturalmente NEF.
Il men� gi� cos� � meglio della D50, a livello di colori intendo. messicano.gif

grazie.gif per le info.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.