Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stephen
cosa ne pensate?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nikomania
scusa ma nn mi dice nulla...
stephen
hmmm.gif ...forse con un soggetto umano sarebbe stato meglio?
Dino Giannasi
Cambierebbe con una una persona? Dipende... di sicuro ci sarebbe un elemento.
Cos� com'� dice poco e niente, a parte la dominante blu...
Fatti una domanda: perch� hai scattato e proposto questa foto? Cosa hai visto, cosa volevi dire?

saluti, Dino
stephen
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 10 2007, 01:02 PM) *
Cambierebbe con una una persona? Dipende... di sicuro ci sarebbe un elemento.
Cos� com'� dice poco e niente, a parte la dominante blu...
Fatti una domanda: perch� hai scattato e proposto questa foto? Cosa hai visto, cosa volevi dire?

saluti, Dino

Perch� ho scattato questa foto? Non lo so! L'unica cosa che posso dirti � che questo � stato uno dei miei primissimi scatti, quando ancora non avevo la nikon ma una semplice compattina, e ricordo che attraverso la macchina fotografica incominciai a vedere il mondo e scattavo all'impazzata cercando di racchiudere in un'immagine tutto ci� che mi circondava. Ora per� � diverso, dietro ogni scatto c'� un po di pensiero. rolleyes.gif

ciao e grazie.gif
Fabio Blanco
Ciao, lo scatto effettivamente manca di un elemento umano che solitamente si introduce per dare proporzione all'immagine (che forse era meglio postare in Paesaggio e architettura).

Comunque sia non � poi cos� male specie se racconti che � uno dei tuoi primi scatti: mi sento di darti un consiglio sulla composizione: buona la prospettiva del pontile, ma cerca di evitare di mettere l'orizzonte esattamente al centro del fotogramma. Cerca sempre di trovare la parte pi� interessante e ricca di particolari (in questo caso la parte bassa dello scatto: il molo) e favoriscilo escludendo una porzione della parte opposta meno interessante (in questo caso il cielo). componi quindi mettendo l'orizzonte su un terzo del fotogramma (in questo caso quello superiore) e scatta, dovrebbe risultare uno scatto pi� accattivante.

A presto.
stephen
Grazie Fabio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.