QUOTE(Andrea Moro @ Dec 10 2007, 10:30 AM)

Ciao direi che la siigla "concerto in cmyk" � davvero azzeccata

I colori mi piacciono

Grazie mille Andrea!

Anche io faccio molte foto a concerti per amici e il 50 1.8 � quello che ho usato maggiormente. Ora a distanza di tanto tempo da quando ho iniziato ho un maggior feeling con le attrezzature e le foto mi vengono discretamente bene senza postprodurle....immagino che anche tu hai provato personalmente questa evoluzione....
E' proprio cos�.
Per ora non ho avuto molte occasioni per fotografare ai concerti per� ho notato la stessa identica cosa. Ora che sono pi�
"a mio agio" con l'attrezzatura riesco a fare foto decenti senza il bisogno di intervenire troppo in PP , infatti quelle che ho mostrato ieri sono scatti pi� o meno "al naturale". C'� dietro pochissimo lavoro di PP.

Tornando alle foto, che sono piacevoli, secondo me avresti dovuto variare un po' di pi� le inquadrature e magari utilizzare un colpettino di flash molto sottoesposto e sincronizzato sulla seconda tendina per dare pi� nitidezza ai volti dei soggetti senza perdere in atmosfera.
Hai ragione ma, visto che la scorsa volta li avevo gi� fotografati facendo cos� questa volta ho cercato di variare un po' gli scatti giusto per non avere dei
"doppioni". Ho comunque un paio di scatti usando tempi un po' lunghi e con un colpetto di flash. Appena trovo il tempo di aprirli e convertirli in JPG te li faccio vedere

Per le inquadrature...avrei voluto provare anche io qualcosa di diverso ma il posto era veramente piccolo e ne io, ne loro, avevamo molto spazio per muoverci.
Purtroppo nei piccoli locali finisce spesso e volentieri cos� ahim�