Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giorgio.g
Ieri, dopo quasi un anno dalla prima volta, ho avuto la possibilit� di fare qualche scatto ad una band emergente del vicentino, i Dufresne per l'appunto.
All'epoca avevo la mia amata D80 da poco tempo e dovevo ancora imparare a conoscerla. Oggi (o per meglio dire ieri tongue.gif ) sono di gran lunga pi� consapevole delle sue "doti" e riesco a maneggiarla molto meglio.

Gli scatti dell'altra volta non mi avevano soddisfatto quasi per niente anche se comunque, per i miei gusti, ero riuscito a tirare fuori qualcosa di carino.
Questa volta invece sono molto pi� contento dei risultati anche se di strada da fare ne ho ancora molta per questo genere di fotografia.

La serata di ieri mi � servita anche, e soprattutto, per testare il mio nuovo 50ino 1.8 e devo proprio dire che ne sono felicissimo. Tenendo conto delle mie finanze e delle mie capacit� � l'ideale per questo genere di foto! biggrin.gif

Ora basta con le parole e passiamo ai fatti...e alle foto: tongue.gif

1. (un concerto in CMYK)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
IPB Immagine

4.

Presto, spero, il resto delle foto.
Come sempre critiche e commenti sono graditissimi! wink.gif

Un saluto,
Giorgio
Andrea Moro
Ciao direi che la siigla "concerto in cmyk" � davvero azzeccata smile.gif I colori mi piacciono Pollice.gif Anche io faccio molte foto a concerti per amici e il 50 1.8 � quello che ho usato maggiormente. Ora a distanza di tanto tempo da quando ho iniziato ho un maggior feeling con le attrezzature e le foto mi vengono discretamente bene senza postprodurle....immagino che anche tu hai provato personalmente questa evoluzione....Tornando alle foto, che sono piacevoli, secondo me avresti dovuto variare un po' di pi� le inquadrature e magari utilizzare un colpettino di flash molto sottoesposto e sincronizzato sulla seconda tendina per dare pi� nitidezza ai volti dei soggetti senza perdere in atmosfera.
giorgio.g
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 10 2007, 10:30 AM) *
Ciao direi che la siigla "concerto in cmyk" � davvero azzeccata smile.gif I colori mi piacciono Pollice.gif

Grazie mille Andrea!

Anche io faccio molte foto a concerti per amici e il 50 1.8 � quello che ho usato maggiormente. Ora a distanza di tanto tempo da quando ho iniziato ho un maggior feeling con le attrezzature e le foto mi vengono discretamente bene senza postprodurle....immagino che anche tu hai provato personalmente questa evoluzione....

E' proprio cos�.
Per ora non ho avuto molte occasioni per fotografare ai concerti per� ho notato la stessa identica cosa. Ora che sono pi� "a mio agio" con l'attrezzatura riesco a fare foto decenti senza il bisogno di intervenire troppo in PP , infatti quelle che ho mostrato ieri sono scatti pi� o meno "al naturale". C'� dietro pochissimo lavoro di PP.

Tornando alle foto, che sono piacevoli, secondo me avresti dovuto variare un po' di pi� le inquadrature e magari utilizzare un colpettino di flash molto sottoesposto e sincronizzato sulla seconda tendina per dare pi� nitidezza ai volti dei soggetti senza perdere in atmosfera.

Hai ragione ma, visto che la scorsa volta li avevo gi� fotografati facendo cos� questa volta ho cercato di variare un po' gli scatti giusto per non avere dei "doppioni". Ho comunque un paio di scatti usando tempi un po' lunghi e con un colpetto di flash. Appena trovo il tempo di aprirli e convertirli in JPG te li faccio vedere tongue.gif
Per le inquadrature...avrei voluto provare anche io qualcosa di diverso ma il posto era veramente piccolo e ne io, ne loro, avevamo molto spazio per muoverci.
Purtroppo nei piccoli locali finisce spesso e volentieri cos� ahim� rolleyes.gif
giorgio.g
Altre foto fresche fresche di PP/conversione tongue.gif

5.

6.

7.

Anche per queste commenti e critiche sono estremamente graditi tongue.gif

A presto con le rimanenti laugh.gif
Andrea Moro
QUOTE(giorgio.g @ Dec 10 2007, 03:01 PM) *
Per le inquadrature...avrei voluto provare anche io qualcosa di diverso ma il posto era veramente piccolo e ne io, ne loro, avevamo molto spazio per muoverci.
Purtroppo nei piccoli locali finisce spesso e volentieri cos� ahim� rolleyes.gif

Immaginavo fosse cos�...anche io spesso mi ritrovo in locali davvero ridicoli in cui muoversi � impossibile cerotto.gif

Nella nuova serie mi piace l'effetto mosso, bello pastoso e non troppo confuso. Il bianconero invece mi pare un po' troppo grigio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.