QUOTE(claudio59 @ Dec 11 2007, 12:38 PM)

Ho dovuto cercare le date di alcune foto, e con grande sorpresa ho notato, che in molte foto non sono più presenti.
Cosa può essere successo, è capitato anche a voi?
QUOTE(claudio59 @ Dec 11 2007, 06:08 PM)

Normalmente scatto direttamente in jpg, so che limita molto la p.p. ma lo trovo un sistema più rapido e comodo, sempre per comodità e praticità, la poca p.p. che faccio uso nero photo s.w. o Corel oppure paint shop pro.
Nenneno opanda riesce a leggerli
In quali foto non trovi più gli EXIF ?
Da quanto hai scritto ho capito che la cosa non è sistematica, quindi vorrei capire se i dati EXIF li trovi nei file jpg originali e li
perdi dopo averli elaborati con qualche sw oppure no.
QUOTE(claudio59 @ Dec 12 2007, 03:01 PM)

Allora per il momento rimane un mistero, se i dati sono scritti nel file, non capisco proprio perchè vadano persi, è come se in un foglio excel modifico una formula, salvo e perdo tutte le formule contenute , tranne l' ultima modificata, la cosa è inquitante.
Buoni sonni a tutti
So che con PS (almeno fino a CS2) occorre eseguire una procedura per mantenere gli EXIF nei jpg dopo che questi sono stati salvati per web; da quanto ho letto non ha PS q uindi non mi sembra che questo sia il tuo caso.
Se non ci dai qualche altra informazione penso che sarà difficile trovare una risposta.
P.S. in rete ho trovato lettore di dati EXIF (GexifView.exe) che puoi scaricare da
qui; potrebbe esserti utile, anche se non credo risolverà il tuo problema.