Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ignazio
Ciao a tutti,

ho appena realizzato questo "composit" con le foto più belle che sono riuscito a fare al mio nipotino! smile.gif . Il file complessivo è più di 12 megapixel per cui da esso posso realizzare un grosso ingrandimento. Lo vorrei regalare al mio nipotino per Natale, ma ho dei dubbi riguardo al tipo di stampa hmmm.gif Non so se realizzare una semplice stampa (foto in carta lucida o satinata) oppure qualcosa di diverso.......... ho visto recentemente delle stampe su pellicola fatte con plotter e poi applicate a dei pannelli rigidi e quindi molto versatili da appendere. Voi cosa ne pensate? Avente mai realizzato qualcosa di simile e diverso dalla classica stampa di una foto ingrandita?
Ripeto, ho dei dubbi, per cui mi affido alla vostra esperienza e ai consigli che mi fornirete!
Intanto vi mostro il "composit", ........... ovviamente in versione ridotta! tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[cliccare sopra]

Ciao,

Ignazio.
meialex1
E' un bel regalo..... ma prima di mandare in stampa se fossi in Te sposterei le due foto posteriori e le metterei più in luce...... sembrano un pò nascoste...

Per la stampa carta satinata.... il lucido lo sporchi solo a guardare (sicuramente il nipotino lo vorrà toccare...), poi applicato il tutto su un bel pannellino, senza cornici.... appesantiscono il "composit"........ e vai tranquillo...

ignazio
QUOTE(meialex1 @ Dec 11 2007, 09:26 PM) *
E' un bel regalo..... ma prima di mandare in stampa se fossi in Te sposterei le due foto posteriori e le metterei più in luce...... sembrano un pò nascoste...

Per la stampa carta satinata.... il lucido lo sporchi solo a guardare (sicuramente il nipotino lo vorrà toccare...), poi applicato il tutto su un bel pannellino, senza cornici.... appesantiscono il "composit"........ e vai tranquillo...

Grazie dei consigli. Si, anch'io preferisco la carta satinata, ma il laboratorio dove stampo (con ottimi risultati) ha molte richieste per la carta lucida e poche per la satinata .......... vedremo quindi texano.gif . La disposizione delle foto è ovviamente modificabile a piacimento perchè l'intero composit è un file PSD multilivello ancora in fase di evoluzione! smile.gif

Ciao, Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.