QUOTE(rbobo @ Dec 17 2007, 10:49 PM)

Quel giudizio di molti anni f� lo lessi anchio ed accorsi a comperare l'ottica in questione, sghignazzando pensando ai "bauchi" (termine veneto) che avevano speso tutti quei soldi per un diaframma in pi� per il 17-35.I "bauchi" adesso ridono perch� il 17-35 lo hanno ancora io il 18-35 ho pensato di venderlo perch� di difetti montato nella mia d2x ne vedevo troppi.Poi non � un bidone questo � vero ma un'ottica pro � un'altra roba.I test pinco pallino ora li uso solo per vedere se un vetro � un bidone non per vedere se un vetro � ottimo.Poi ogniuno che sia felice di quello che vuole, io mi st� divertendo molto con il 18-135 comperato usato a 200� ma quando e se comprer� la d3 non ci mettr� sopra di sicuro il 18-35, questo � certo, anche se me lo dice il sig.NIKON in persona, i miei occhi valgono di pi� delle parole di certe riviste.
Notte
rob
Quasi sempre in discussioni lunghe, inframmezzate da sortite ironiche, il senso di una discussione 8domande/risposte) viene modificato. Devo premettere che io, da mesi, ho ripetuto a Gianni Zadra che non immaginavo quale rendimento avrebbero dato le vecchie
ottiche sulla nuova macchina, ma che avevo una certezza : "Le nuove sarebbero andate meglio". Qui c'� stata una domandaa ben precisa : come va un 18-35 sulla D3. Poi c'� stato l'inserimento di qualcuno che l'ha voluta definire un'autentica ciofeca. Le mie risposte erano volte a due suggerimenti : se hai soldi da spendere, compra altre ottiche nuove e conserva, fino a quando deciderai diversamente, di tenere il 18-35. In situazione analoga, io ho acquistato il 24-70, rimandando a tempi migliori la scelta del grandangolare spinto, avendo gi� nel mio corredo appunto il 18-35. In effetti, io penso a qualche nuovo annuncio nella fascia fish/grandangolari e, per il momento, posso tranquillamente attendere usufruendo dell'ottica in mio possesso.
Poi per la polemica, anche questa ciclica all'annuncio di nuovi modelli : concordo con Giovanni Ciraso pienamente. Nessuno con buon senso penser� mai di migliorare la sua qualit� fotografica con l'acquisto di una nuova reflex, ma trasferendo lo stesso concetto ad altri beni, viaggeremmo tutti con delle splendide Tata, vestiremmo con la sahharina cinese, ci nutriremmo con la dieta mediterranea (e questi, non sarebbe male).