QUOTE(vincenzo.franchini@fastwebnet.it @ Oct 12 2008, 06:04 AM)

A me, purtroppo, non funziona. Ho Vista Ultimate 64 su un pc recentissimo e vergine, con 8 Gb di ram, che non mostra alcun problema con altri programmi di scansione (Epson 4990). L'upgrade che ho scaricato si installa correttamente, ma, poi, non c'è verso di fargli vedere il mio Coolscan 5000.
Qualcuno ha suggerimenti, prima di passare a Vuescan?
Ciao.
Purtroppo nemmeno io sono stato in grado di far vedere il mio Coolscan V a Vista Ultimate 64 SP1, aggiornata con le ultime patches. Nikon Scan 4.0.3 si installa correttamente e parte, ma non rileva alcuno scanner.
Il suo driver, che probabilmente si appoggia ad una libreria binaria a 32 bit, chiaramente non funziona in un ambiente a 64 bit.
La soluzione, come forse già scritto, almeno nel caso di questo scanner e forse per tutti i Nikon USB, c'è.
Usare il file .inf che viene fornito con Vuescan, anche in versione demo.
Non è altro che un file di testo che rende visibile lo scanner al sistema operativo.
Installa vuescan e il suo driver, poi disinstallalo pure, tanto il suo driver rimane nel sistema.
Poi installa Nikon Scan 4.0.3 senza alcun driver e il problema è risolto.
Ora perdonatemi il tono polemico, tanto più che si tratta del mio primo post qui, ma vista la banalità del workaround è abbastanza seccante che
Nikon non abbia fornito ancora una versione compatibile del software, anche considerando la
progressiva diffusione di software a 64 bit, vedi il recentissimo Adobe CS4.
Cordiali saluti.
Stefano Vesa