Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giandox
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi perch� le batterie della mia D200 (originali) appena tolte dal caricabatteria ed inserite nella macchina non risultano mai cariche al 100%???
daniele.flammini
prova a caricarle oltre il tempo indicato dal caricabatterie quando la luce arancione smette di lampeggiare
alexb61
Anche sulla mia D200 (con battery pack) non danno quasi mai il 100%, ma non � assolutamente un problema.
Ciao

alex
Giandox
QUOTE(alexb61 @ Dec 17 2007, 04:49 PM) *
Anche sulla mia D200 (con battery pack) non danno quasi mai il 100%, ma non � assolutamente un problema.
Ciao

alex

si ma a parte che in un paio di occasioni inserite mi risultavano del tutto scariche... poi ho pento e riacceso la macchina (windows docet!!!) e mi da quel momento ho notato che me le da sempre al 93, 97, 91% ma mai al 100%
anche se le lascio in carica una intera giornata!
la durata poi non � eccezionale diciamo 5-600 scatti.. ma uso molto il monitor...
jack_67
QUOTE(Giandox @ Dec 17 2007, 05:35 PM) *
si ma a parte che in un paio di occasioni inserite mi risultavano del tutto scariche... poi ho pento e riacceso la macchina (windows docet!!!) e mi da quel momento ho notato che me le da sempre al 93, 97, 91% ma mai al 100%
la durata poi non � eccezionale diciamo 5-600 scatti.. ma uso molto il monitor...

Magari arrivassi a 600 scatti......mai visti sulla mia macchina cerotto.gif
alexb61
QUOTE(Giandox @ Dec 17 2007, 05:35 PM) *

5-600 scatti sono una buona media, e come dici tu sono influenzati dall'uso del monitor, dal VR dell'obiettivo ecc.
In una sessione sono arrivato anche a oltre 950 scatti, ma se nell'arco di un paio di settimane uso la macchina 2 o 3 volte, di scatti non ne faccio pi� di 250-300.
Prova comunque a lasciare la batteria in carica per una o due ore ancora dopo che l'indicatore sul caricabatterie ha smesso di lampeggiare; poi lascia l� la batteria (staccata) una mezz'ora perch� si raffreddi, poi inseriscila in macchina e controlla.
ciao

alex
Keidal
QUOTE(jack_67 @ Dec 17 2007, 06:05 PM) *
Magari arrivassi a 600 scatti......mai visti sulla mia macchina cerotto.gif

A chi lo dici....sulla mia max 300-350 a carica....scatto in nef+jpeg basic, quasi sempre senza flash e non utilizzo pi� di tanto il monitor! Ho 2 batterie e tutte e due hanno la stessa autonomia....
alexb61
scusatemi, ma l'avvicinarsi del Natale mi rende sempre un po' pi� b@st@rdo di quel che sono... non abbiatene a male... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Keidal
QUOTE(alexb61 @ Dec 17 2007, 07:06 PM) *
scusatemi, ma l'avvicinarsi del Natale mi rende sempre un po' pi� b@st@rdo di quel che sono... non abbiatene a male... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bH�....COMPLIMENTI!!!! Ma, escludendo problemi elettronici sui modelli in nostro possesso, sicuramente variano le impostazioni usate da te rispetto alle nostre..... cerotto.gif
alexb61
QUOTE(Keidal @ Dec 17 2007, 07:23 PM) *
bH�....COMPLIMENTI!!!! Ma, escludendo problemi elettronici sui modelli in nostro possesso, sicuramente variano le impostazioni usate da te rispetto alle nostre..... cerotto.gif

ti dir�... io ho la D200 dal giugno 2006; all'inizio la durata della batteria non era il massimo, anch'io facevo 250-300 scatti, 400 quando andava bene.
Dopo svariati cicli di carica-scarica ha cominciato a "tenere" di pi� la carica; quello dei 957 scatti � un "record" che ho fatto in un pomeriggio di scatti furiosi, senza controllare troppo il monitor e usando ottiche non vr.
Nelle uscite per macro, in cui uso prevalentemente il 105 micro vr, tra il vr ed il fatto che premi molto di pi� il pulsante per mettere a fuoco, l'uso del monitor ecc., stai tranquillo che la batteria completamente carica non mi dura pi� di 2-300 scatti. L'importante � avere con s� almeno due batterie, e da quel punto di vista il battery pack � una manna (permette tra l'altro di scaricare completamente la batteria)
ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.