Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikoreste
Scusate innanzitutto se chiedo di un flash non originale nikon, che per� mi trova soddisfatto abbinato ad una d70 con modalit� ittl.
oggi l'ho provato su di una d200 di un amico e con mia sorpresa non scattava...ho controllato i contatti ma non sembrava dipendere da questo.
c'� qualcosa da attivare / escludere su questa dslr per utilizzare questo flash o non sono compatibili?
In questo caso mi spiacerebbe che questa incompatibilit� esistesse anche con la d300 di cui medito l'acquisto.
grazie 1000
texcarlo
Sicuramente non compatibile, necessita aggiornamento firmware, che fanno anche pagare caro a quanto sembra.
nikoreste
QUOTE(texcarlo @ Dec 17 2007, 10:03 PM) *
Sicuramente non compatibile, necessita aggiornamento firmware, che fanno anche pagare caro a quanto sembra.

Intendi dire aggiornamento firmware della D300/D200 oppure del flash sigma?
nonnoGG
QUOTE(nikoreste @ Dec 19 2007, 02:17 PM) *

Trattandosi di un flash non prodotto da Nikon, ti suggerisco una visitina sul sito del produttore (www.sigmaphoto.com), probabilmente hanno gi� la risposta per risolvere il tuo problema.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: con l'occasione sposto al bar...
texcarlo
QUOTE(nikoreste @ Dec 19 2007, 02:17 PM) *

Intendo aggiornamento firmwere del flash
Skylight
QUOTE(texcarlo @ Dec 19 2007, 03:20 PM) *
Intendo aggiornamento firmwere del flash

Ciao, se il Sigma Super non � siglato "NA" non � iTTL e non � compatibile al 100% con la D200 e superiori.

Ne ho due di Sigma Super, uno lo avevo preso per la mia F75 e mi trovo bene.

Montato sulla D200 funzionava, ma devi impostare manualmente la potenza del lampo, cosa fattibile per scatti in studio o con tutta calma ma poco pratico se hai fretta ...
Alla fine ho preso anche il Super "NA" che trovo veramente valido per i miei usi.

L'aggiornamento � fattibile, ma quando ho interpellato l'azienda mi hanno preventivato un costo poco conveniente.
Tale modifica, se non ricordo male, varia a seconda "dell'anzianit�" del flash stesso.

Su quelli pi� vecchi � necessario intervenire sullo stampato, con costi appunto maggiori.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.