innanzitutto vorrei presentarmi visto che sono"nuovo"di qui come frequentazione..
mi chiamo giovanni e sono di siena,felice nikonista oramai da quasi 10 anni
seguo assiduamente il forum anche se preferisco leggere ed imparare piuttosto che scrivere..)
al mio attivo possiedo una nikon f80 per l'analogico ,una d200 con relativo mb-200 e da pochi giorni la d300(prenotatata a settembre)piu' ovviamente una nutrita schiera di obbiettivi "famosi" come il 35/70f2.8,80/200f2.8,105f2.8,12/24f4 piu' altri fissi di elevata qualita' tipo 50f1.8 ect
spero di "incontrare"tanti nuovo amici nikonisti con i quali scambiare idee e pareri su corpi e obbiettivi ma soprattutto sul mondo della fotografia.
Ci tebevo a dire la mia sulla d300,ottima macchina,display impressioante per qualita' e rumore ad alti iso a mio avviso tra i migliore nella sua classe.
Sono da sempre innamorato della d200 anche se va ammesso che non e' una macchina "perfetta"(ce ne sono a giro?)
al di la del banding o righe verticali sulle luci pelate che da sempre mi hanno solo fatto sorridere bisogna riconoscere che un alto numero di sensori hanno presentato qua e la pixel bruciati o hot. Compresa la mia.
Ho letto qui di tantissimi utenti con lo stesso problema e nonostante sia una"caratteristica"tipica dei sensori stranamente la d300 e' ok cosi' come la d70 avuta in precendenza..)
cosi' come ogni tanto ho "baccato" degli sfocati da urlo senza che ci fossero errori umani o di impostazione...(occhi non a fuoco del soggetto)
tuttavia eccellente per affidabilita',esposimento e corpo a mio avviso..insomma un agran machina che se ne voglia dire:)
la d300 l'ho usata poco ma gia' mi piace!
stesso corpo ma sensore piu' "affidabile" e prestante,finalmente cmos (per il mio guisto personale) e con quell'ottima funzione che e' la taratura della messa a fuoco...
insomma...sono felice di essere un utente nikon e di fotografare con questi corpi...
spero di ricevere anche vostri pareri e commenti o scambio di idee...
vi lascio con due scatti eseguiti con la d200....ciao!