Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
jean75
salve,
innanzitutto vorrei presentarmi visto che sono"nuovo"di qui come frequentazione..
mi chiamo giovanni e sono di siena,felice nikonista oramai da quasi 10 anni
seguo assiduamente il forum anche se preferisco leggere ed imparare piuttosto che scrivere..)
al mio attivo possiedo una nikon f80 per l'analogico ,una d200 con relativo mb-200 e da pochi giorni la d300(prenotatata a settembre)piu' ovviamente una nutrita schiera di obbiettivi "famosi" come il 35/70f2.8,80/200f2.8,105f2.8,12/24f4 piu' altri fissi di elevata qualita' tipo 50f1.8 ect
spero di "incontrare"tanti nuovo amici nikonisti con i quali scambiare idee e pareri su corpi e obbiettivi ma soprattutto sul mondo della fotografia.
Ci tebevo a dire la mia sulla d300,ottima macchina,display impressioante per qualita' e rumore ad alti iso a mio avviso tra i migliore nella sua classe.
Sono da sempre innamorato della d200 anche se va ammesso che non e' una macchina "perfetta"(ce ne sono a giro?)
al di la del banding o righe verticali sulle luci pelate che da sempre mi hanno solo fatto sorridere bisogna riconoscere che un alto numero di sensori hanno presentato qua e la pixel bruciati o hot. Compresa la mia.
Ho letto qui di tantissimi utenti con lo stesso problema e nonostante sia una"caratteristica"tipica dei sensori stranamente la d300 e' ok cosi' come la d70 avuta in precendenza..)
cosi' come ogni tanto ho "baccato" degli sfocati da urlo senza che ci fossero errori umani o di impostazione...(occhi non a fuoco del soggetto)
tuttavia eccellente per affidabilita',esposimento e corpo a mio avviso..insomma un agran machina che se ne voglia dire:)
la d300 l'ho usata poco ma gia' mi piace!
stesso corpo ma sensore piu' "affidabile" e prestante,finalmente cmos (per il mio guisto personale) e con quell'ottima funzione che e' la taratura della messa a fuoco...
insomma...sono felice di essere un utente nikon e di fotografare con questi corpi...
spero di ricevere anche vostri pareri e commenti o scambio di idee...
vi lascio con due scatti eseguiti con la d200....ciao! grazie.gif

buzz
Ciao Jean75 e benvenuto.
Le tue foto sono interessanti, e non sembri proprio essere un principiante.
Spero di leggerti spesso nelle sezioni dedicate alle foto.
Nonostante di solito le "presentazioni" si facciano al bar, trasferisco questa tua nella sezione ritratti, in modo da darti la giusta visibilit� e farti ricevere commenti sulle foto da altri.
Eleonora Castelli
benvenuto! io le trovo molto ben curate,molto belle e comunicative,bravissimo
Marco Vegni
Evviva la nostra Siena....Scusate il campanilismo. Benvenuto Giovanni...

Le foto? Sarai nuovo del Forum ma non della fotografia...mi sembrano foto curate benissimo, nella luce, nei tagli... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif .

ciao
Marco
jean75
MA GRAZIE!
GRAZIE BUZZ E SCUSA SE HO POSTATO NEL "POSTO SBAGLIATO..SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE..
ho una societa' fotografica insieme ad un mio compagno di avventure fotografiche..svolgiamo lavori in genere per gruppi musicali (MEGASUSHI set di lavoro a parigi)ma soprattutto ci piace usare la fantasia cercando di portare in foto concetti e idee..

grazie ancora! grazie.gif rolleyes.gif

QUOTE(Eleonora Castelli @ Dec 18 2007, 10:58 AM) *
benvenuto! io le trovo molto ben curate,molto belle e comunicative,bravissimo

grazie eleonora......

www.myspace.com/millolab

questa e' la pagina su myspace del mio socio..ci sono i nostri scatti..solo alcuni...))) grazie.gif

GRAZIEMARCO!
ho letto adesso il tuo messaggio...!
le foto che vedi sono state fatte qui a siena...usiamo ricreare dei veri e propri set
usiamo flash da 500w con relativi softbox e pannelli riflettenti..
se ti vuoi unire a noi fammi uno "squillo"..visto che siamo di siena!
jean75
qualche altro scatto...)

rolleyes.gif
photoflavio
Ciao Jean smile.gif
Benvenuto sul forum.

I tuoi scatti sono molto belli, superiori alla media per quello che � il mio personalissimo gusto e metro di giudizio. Dimostrano una maturit� fotografica che evidentemente, nei 10 anni di felice pratica cui hai accennato, hai saputo coltivare e maturare.

I miei complimenti oltre che per le ottime doti fotografiche anche per la presentazione, equilibrata nei giudizi espressi... dote rara e preziosa.

Un caro saluto,
sono certo che leggerti sar� un piacere.
Flavio

hausdorf79
Benvenuto!
Bravo...l'originalit� � dalla tua parte.

Ci sentiamo su questi schermi!
toad
Benvenuto anche da parte mia. smile.gif

Per non ripetere, mi associo i toto al commento di Flavio.
jean75
QUOTE(photoflavio @ Dec 18 2007, 12:26 PM) *
Ciao Jean smile.gif
Benvenuto sul forum.

I tuoi scatti sono molto belli, superiori alla media per quello che � il mio personalissimo gusto e metro di giudizio. Dimostrano una maturit� fotografica che evidentemente, nei 10 anni di felice pratica cui hai accennato, hai saputo coltivare e maturare.

I miei complimenti oltre che per le ottime doti fotografiche anche per la presentazione, equilibrata nei giudizi espressi... dote rara e preziosa.

Un caro saluto,
sono certo che leggerti sar� un piacere.
Flavio

grazie flavio!
ho riletto la mia introduzione ed e'piena di errori...chiedo scusa..ho scritto di getto senza rileggere!
grazie ancora per le belle parole...! dry.gif rolleyes.gif
belvesirako
che belle queste foto!
complimenti, specie love line ma tutte in generale.
Mi piace l'uso della prospettiva nei ritratti.
benvenuto e a presto
gaetano
muimax

Ciao anzitutto un benvenuto anche da parte mia, beh un bell'inizio direi, interessante il punto di ripresa dall'alto sopratutto nella seconda, grandangolo immagino l'ottica usata, piacevole anche la riproduzione dei colori e l'espressione di lei un po pin-up, curioso di vedere altri scatti dello stesso filone.

Ciao Max
jean75
QUOTE(belvesirako @ Dec 18 2007, 02:12 PM) *
che belle queste foto!
complimenti, specie love line ma tutte in generale.
Mi piace l'uso della prospettiva nei ritratti.
benvenuto e a presto
gaetano

...grazie...loveline e' stata la mia prima foto "concettuale"...
volevo rappresentare una tipica storia a distanza con il vero e proprio protagtonista ...il telefono che si trasforma in una linea esclusiva per trasmettere emozioni gioie e dolori...
chi non ha quasi piano al tel con la propria donna?o vicevera.........?

il tutto con un tocco FASHION...la modella come tutte le modelle e' bella..ma delicata nei lineamenti e nel viso..

spero di essere riuscito nell'intento... rolleyes.gif

QUOTE(muimax @ Dec 18 2007, 02:25 PM) *
Ciao anzitutto un benvenuto anche da parte mia, beh un bell'inizio direi, interessante il punto di ripresa dall'alto sopratutto nella seconda, grandangolo immagino l'ottica usata, piacevole anche la riproduzione dei colori e l'espressione di lei un po pin-up, curioso di vedere altri scatti dello stesso filone.

Ciao Max

ciao max!
si... ammetto una mia perversione di sempre....i ritratti con grandangolo..forme leggermente deformate ma con la camera vicina al soggetto...
la foto si chiama "DO YOU WANNA MY LOVE?"
ED E' IRONICA......
ma cercavo una composizione geometrica,precisa.
Nota le mani,tese disposte in punti diversi .
io cerco di migliorarmi giorno dopo giorno nella composizione l'unico ingrediente da azzeccare per ottenere una foto d'effetto,BELLA
jean75
altro scatto che segue quanto detto prima,,,
si chiama PRAGMA
il soggetto che si disegna..la punta della matita precisa sul lineamento del volto e le mani,ancora una volta disposte in maniera geometrica
grazie!

p_s
lo scatto e' eseguito con millo(ideatore dello scatto)..il mio socio e ...perdonatemi vivamente...ma esce da una canon.... unsure.gif rolleyes.gif
Diogene
Sei bravo! (detto da un aretino vale di pi�...)
Fatti vivo spesso...
jean75
QUOTE(Diogene @ Dec 19 2007, 09:31 AM) *
Sei bravo! (detto da un aretino vale di pi�...)
Fatti vivo spesso...

grazie diogene..sono spesso ad arezzo..))

anche se non l'ho mai fotografata..))))) rolleyes.gif
nisant
Per� ... new entry col botto !!!

Complimenti, un piacere vedere scatti studiati e "narrativi", saranno di sicuro stimolo per molti.
A parte il resto, la cosa che apprezzo di pi� � proprio il progetto che c'� dietro.

Mi raccomando, non fare la meteora ... wink.gif

Ciao.
Antonio
jean75
QUOTE(nisant @ Dec 19 2007, 02:23 PM) *
Per� ... new entry col botto !!!

Complimenti, un piacere vedere scatti studiati e "narrativi", saranno di sicuro stimolo per molti.
A parte il resto, la cosa che apprezzo di pi� � proprio il progetto che c'� dietro.

Mi raccomando, non fare la meteora ... wink.gif

Ciao.
Antonio

NISANT....MA GRAZIE!
be' tutto e' nato da una frustrazione...
uscivo di casa con la macchina fotografica ma non riuscivo a trovare cio' che in mente invece avevo da sempre..immagini e idee..pensieri opinioni su fatti che credo accadano a tutti nella vita.
da qui l'esigenza di "sputare"fuori la foto che in testa era gia' fatta!
quelle che vedete qui sono "rifatte"..l'originale era nella mia testa malata.)
prima le disegno con il mio socio(lui disegna bene io NO!)e poi andiamo a ricostruire il set cercando di essere il piu' possibile fedeli al disegno.
un grande ispiratore in tutto questo e' stato WALTMESK che ringrazio e saluto.
fotografo di classe toscano come me e portavoce della foto "concettuale"

!

grazie ancora.. grazie.gif
zakett
beh , che dire ?
complimenti alle foto mi piacciono tutte sia nell'idea che nella realizazzione .
Ciao,ale.
maurizioricceri
QUOTE(toad @ Dec 18 2007, 12:44 PM) *
Benvenuto anche da parte mia. smile.gif

Per non ripetere, mi associo i toto al commento di Flavio.

------------- Pollice.gif
lancelot
Che belle foto!
Complimenti!
Benvenuto sul Forum anche da parte mia.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.