QUOTE(Skylight @ Dec 21 2007, 10:07 PM)

Ciao, difficilmente NX 1.3 sar� veloce come Capture 4.4 ....
Sul mio computer P4 Prescott 3,2 GHz e 2Gb di ram Corsair con XP SP2 "ottimizzato" (task manager al minimo sindacale

) NX 1.3 � davvero lento.
La vecchia versione era nettamente pi� veloce ma non supporta D3 e D300 ...
Su Mac sembra essere pi� performante come pure con i nuovi processori Intel Duo2 e Quad Core ... ma rimane fondamentalmente un programma secondo il mio parere troppo lento.
Ricambio gli auguri.

Il mio computer � leggermente meno performante del tuo e, pertanto, non spero nulla da quel lato.
Per fortuna, non essendo un professionista, e quindi con grosse quantit� di file da trattare, spero che la maggiore lentezza non mi sia di eccessivo impaccio.
Tuttavia, dovessi acquistare NX, penso che acquisterei Silkypix Developer Studio 3.
Ho avuto modo di provare questo programma, specifico per il trattamento dei file Raw, trovandolo piuttosto completo, con alcune funzioni in pi� rispetto a Capture 4.4 (l' ho utilizzato, ad es., per eliminare lo striping - o almeno ridurlo drasticamente e senza significative perdite qualitative - da alcuni file prodotti dalla D200, che "costituzionalmente" affliggono questa peraltro ottima fotocamera, in quanto dispone di una apposita specifica funzione) e, soprattutto, mi � sembrato pi� veloce, e non di poco, rispetto a Capture 4.4!
Nell' ultima versione implementa anche le nuove fotocamere Nikon.
Purtroppo, � acquistabile solo on-line sul sito del produttore (Ichikawa Soft Laboratory), � in inglese (e tedesco), ma costa sui 140 dollari, che, tradotti in moneta nostrana (circa 100 euro), lo rendono piuttosto conveniente.
Comunque, prover� innanzitutto NX 1.3.
Ciao. Galeno.