Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gattestro
Premesso che:

1) La mia D70 non soffre del problema in questione
2) Non mi arrischierei mai a fare una cosa simile e non consiglio di farlo
3) La mia � pura e semplice curiosit� senza il bench� minimo intento polemico.

mi rimane la curiosit� di sapere se quanto detto su questo sito sia plausibile.
Mi spiego meglio, che a quest'ora e dopo una notta in bianco rischio di essere confusionario tongue.gif : che tecnicamente la cosa sia fattibile e non sia un fake mi sembrerebbe piuttosto evidente, ma potrebbe essere che i vari problemi di backfocus lamentati da alcuni e non da altri possa essere imputati ad un problema di disallineamento/cattiva taratura del sistema degli specchietti?
E se cos� fosse dovrebbe essere piuttosto semplice per l'assistenza risolvere ufficialmente il problema, no?

Ora, dal momento che sono ben cosciente che l'acqua calda sia stata gi� inventata e che, quindi, l'assistenza gi� lo sappia, mi vien da pensare che il problema di cui sopra possa essere imputabile ad altri motivi.
A questo punto il mio cervello va in loop e dopo un po' esce la schermata blu di errore. tongue.gif

Pu� Mr. Maio o chi per lui levrami l'arcano dubbio? wink.gif laugh.gif
Marco Negri
Ciao Gattestro!

Che brutti pensieri di prima mattina!!! blink.gif blink.gif

Marco
Giuseppe Maio
QUOTE (Gattestro @ Sep 10 2004, 07:47 AM)
...ma potrebbe essere che i vari problemi di backfocus lamentati da alcuni e non da altri possa essere imputati ad un problema di disallineamento/cattiva taratura del sistema degli specchietti?

Gent.mo Gattesto,

non nascondo lo stupore nel leggere l'ennesima discussione in merito.
In particolare mi preoccupa la frase:

"Ora, dal momento che sono ben cosciente che l'acqua calda sia stata gi� inventata e che, quindi, l'assistenza gi� lo sappia, mi vien da pensare che il problema di cui sopra possa essere imputabile ad altri motivi."

Mi stupisce perch� da per scontato un generalizzato problema pi� volte discusso anche numericamente. Il problema riscontrato su una ristrettissima quantit� di pezzi (mi riferisco ai numeri italiani che ha in quel periodo anche fotografato e verificato lo stock di giacenza magazzino) � da considerarsi concluso da tempo.
In merito � stata argomentata una completa discussione:

D70, considerazioni sul fuoco,, "back focus" ed altro...

Per quanto concerne il micrometrico allineamento specchi (argomento di febbraio/marzo dal sito indicato) ho dato risposta nella discussione sopra citata con il mio intervento in decima posizione. Ho inoltre esortato in pi� riprese a NON toccare la taratura degli specchi perch� cos� facendo si sfalsa l'intero sistema AF ma anche il tiraggio di collimazione mostrato nel mirino.
Una discussione inerente potrebbe essere :

Backfocus Soluzione Faidate ?, Da NON Fare !!!

La ringrazio per l'ennesimo richiamo sull'argomento consapevole della Sua comprensione nei confronti delle rigide risposte date al solo fine di tutelare i possessori sempre pi� distolti da false informazioni e "terrorismo" da forum-web invece di meritate concrete e reali gratificazioni qualitative.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.